mercoledì 1 maggio 2019

ANNI '70 -'80 : CORRENDO PER LE STRADE DI VASTO, IL RICORDO DI FRANCESCO TOMASSONI

Podisti alle prese con tre gare importanti di primavera: MARATONA DIOMEDEA, MARATONA DELLA LIBERAZIONE E MARCIALONGA DEL QUARTIERE CICCARONE. Il ricordo di uno dei protagonisti, FRANCESCO TOMASSONI che ci ha gentilmente inviato il materiale che pubblichiamo.

1979. Alla 4^ Maratona “Diomedea” del 1° maggio 1979 si pagava £ 1.000 per iscriversi e c’era un premio speciale per il nucleo familiare più numeroso. Nella foto,  la famiglia Tomassoni mentre riceve il premio dall'assessore Fernando Fiore e dal direttore del Personale SIV Aldo Pellissoni.

***


 1982.  Il 25 aprile 1982 si correva la 2^ Maratona della Liberazione con premi estratti a sorte (tra cui anche una dama di vino da 5 litri!)

***


1982. E il 1° maggio 1982 ancora la Maratona Diomedea … "alla riscoperta di Vasto nei suo angoli pittoreschi e nel suo paesaggio naturale..."

***


1982. Ancora, il 23 maggio 1982, dalla 3^ Marcialonga del Quartiere Ciccarone in onore di Maria Ausiliatrice.

2 commenti:

maria ha detto...

Alla diomedea del'82, c'ero anche io... non seppi mai se una foto, anche di striscio, mi fu mai stata scattata...
:)
Però, abitando a Vasto da circa un anno, riuscii a scoprire passaggi, specie per i vicoli del centro, che non avevo ancora visto mai...
La cosa buffa e che ci sono "angoli" tra quei vicoli che tutt'oggi, solo a farlo apposta ci si potrebbe passare.
Poi, ricordo la Maddalena e li, avevo quasi voglia di mollare: ma non mollai. Solo che il "posto di controllo" (il luogo dove mettevano il timbro per certificare che non avevi "tagliato a dritto" per la campagna) alla fine di una discesa, in curva, prima della salita, fu davvero stancante: fermarsi per poi cominciare la salita è micidiale! :)

NICOLA D'ADAMO ha detto...

tutto vero, parola di organizzatore!!!!
La salita della Maddalena era tremenda!!!