Una baracca di legno spunta in questi giorni nel centro di Vasto Marina a ridosso dell'ex mercato del pesce, davanti al Pontile. E' una struttura a bruttissima a totale disprezzo dell'ambiente e del buongusto.
hi l'ha autorizzata? L'ha autorizzata la stessa mancanza di senso estetico e di cultura ambientale che ha permesso la costruzione dei due "avveniristici" grattacieli a Vasto nord e che ha permesso quel piano urbanistico scellerato che a partire dagli anni 60 ha visto nascere una periferia orrenda, con case disposte caoticamente. L'ha autorizzata quella mancanza di valorizzazione del territorio che ha consentito il proliferare di complessi edilizi lungo la fascia costiera a scapito del verde e del paesaggio. E mi fermo qui perché la lista è davvero troppo lunga e sconfortante. Purtroppo la classe dirigente vastese di ieri e di oggi insieme alla nostra incuria sono le cause di questo scempio quotidiano che avviene sotto i nostri occhi. Alessandro Altieri
1 commento:
hi l'ha autorizzata? L'ha autorizzata la stessa mancanza di senso estetico e di cultura ambientale che ha permesso la costruzione dei due "avveniristici" grattacieli a Vasto nord e che ha permesso quel piano urbanistico scellerato che a partire dagli anni 60 ha visto nascere una periferia orrenda, con case disposte caoticamente. L'ha autorizzata quella mancanza di valorizzazione del territorio che ha consentito il proliferare di complessi edilizi lungo la fascia costiera a scapito del verde e del paesaggio. E mi fermo qui perché la lista è davvero troppo lunga e sconfortante.
Purtroppo la classe dirigente vastese di ieri e di oggi insieme alla nostra incuria sono le cause di questo scempio quotidiano che avviene sotto i nostri occhi.
Alessandro Altieri
Posta un commento