https://www.forbes.com/sites/johnmariani/2025/01/27/vasto-an-old-town-in-italys-abruzzo-is-now-a-gem-on-the-adriatic-sea/ VASTO ANTICA CITTA' IN ABRUZZO: ORA E' LA GEMMA DELL'ADRIATICO.
Mariani a livello professionale si occupa di food & wines e nel nuovo pezzo in modo obiettivo promuove Vasto sia dal punto di vista storico e naturalistico che enogastronomico.
Nell’articolo dice che negli ultimi venticinque anni Vasto è diventata una “città turistica molto popolare” e descrive con dovizia di particolari i locali da lui frequentati, a partire dalla Residenza Amblingh dove ha alloggiato lo scorso autunno assieme alla moglie.
E aggiunge: “Vasto ha numerosi ristoranti e trattorie che frequento da decenni, tutti ricchi di piatti di pesce, tra cui Hostaria del Pavone in centro e, giù al porto, Da Ferri”. E poi “Abbondano le pizzerie. La mia pizzeria preferita si chiama Pizzeria aux Fils du Chevalier (Piazza San Pietro), un ristorante a due piani che attira sempre una folla”. Poi cita “Lo Scudo custode della tradizione abruzzese, noto per il suo brodetto alla Vastese pieno di sogliola, nasello, scampi, triglie e molte altre specie di frutti di mare”. Aggiungendo che ogni volta che torna a Vasto va alla “Trattoria Zì Albina, aperta nel 1907 e ancora tra le migliori in città, grazie al suo stretto legame con i pescatori locali”.
Insomma in questo nuovo articolo John Mariani non si ferma ad una descrizione sommaria della città , ma entra nei dettagli storici e nella qualità dei servizi al turismo, anche con il corredo di foto. In particolare nella enogastronomia, come la tipologia di piatti, della loro bontà e anche dei relativi prezzi. Tutto ciò pubblicato su una rivista, “Forbes”, che ha grande diffusione e notorietà nei circuiti internazionali dell'economia e del turismo.
Grazie John per questo grande regalo che hai voluto fare alla città dei tuoi nonni!
Suggeriamo la lettura integrale dell’articolo
Suggeriamo la lettura integrale dell’articolo
27 GENNAIO 2025
ARTICOLO DEL 2022
su John Mariani: https://en.wikipedia.org/wiki/John_F._Mariani
Nessun commento:
Posta un commento