martedì 2 gennaio 2024

ANMIG: chiesto un utile chiarimento alla Presidenza Nazionale

Dall'ing. Alessio Ciffolilli. riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno Direttore,
le chiedo la cortesia di pubblicare la lettera allegata affinché i Cittadini vastesi sappiano perché l'ANMIG non è più presente alle Manifestazioni Istituzionali delle Associazioni Nazionali Combattentistiche e d'Arma di Vasto, San Salvo e Petacciato.
ing. Alessio Ciffolilli.

( LETTERA inviata il 13/12/2023 )
Illustrissimo Presidente, Professor Claudio Betti,
Illustrissimi Membri della Direzione Nazionale ANMIG,Vi porgo i miei distinti saluti e desidero esprimervi una mia intima e sentita riflessione.
Dinanzi al solito canovaccio utilizzato per offendere la mia condotta morale, manifesto a tutti, a testa alta, la mia trasparenza e solerzia nel servire l'Anmig.
Ho camminato per anni in questa amata Associazione su quei sentieri non omologati agli interessi personali, né all'autocelebrazione del mio io.
I miei principi sono saldamente avvitati alla fede di quella bandiera che incarna la voce e l'anima degli invalidi di guerra. L'unica vera violenza è mettere a tacere chi vive per le cose per le quali vale la pena vivere. Ed io vivo per l'essenziale parenetico.
Una delle cose essenziali nella mia vita, oltre a Dio e alla mia famiglia, è l'ANMIG. Essa rappresenta per me l'aria che respiro, il moto che piega il mio essere sulla volontà di dare la vita per essa, unitamente ai Soci iscritti, alla scopo nobile di onorare la memoria di chi ha combattuto per la nostra Patria.
Nessun rancore, nessun odio per nessuno. L'unica forza che mi dà un senso alla vita e che mi spinge a guardare avanti, è l'amore che avverto per ciò in cui credo fermamente.
Si allega l'ultimo atto del Presidente gen. Palumbo con il quale mi estromette da ogni funzione nell'ambito del Fiduciariato di Vasto, dopo che con la mia opera di Proselitismo per l'ANMIG ho fatto iscrivere 47 Soci nell'anno 2023, tra amici e parenti, ed aver partecipato a quasi tutte le Manifestazioni Istituzionali per otto anni, alle riunioni dei Presidenti delle Associazioni Nazionali Combattentistiche e d'Arma di Vasto, San Salvo e Petacciato ed organizzato diversi convegni di Storia ed eventi musicali.
E se questo non è spirito di assiociazionismo e volontariato....
Mi rimetto, comunque, alla Vostra suprema decisione. Grazie. Cordiali saluti,
Vasto, 12 dicembre 2023
ing. Alessio Ciffolilli ( Socio ordinario ANMIG dal 2010, già Fiduciario per otto anni e Coadiutore nell'anno 2023).

Nessun commento: