domenica 20 novembre 2022

STAZIONE PORTO DI VASTO: MOLTI PENDOLARI, POCHI POSTI AUTO, ...COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Chi si reca alla stazione ferroviaria di Porto di Vasto, nota sempre, specialmente nei giorni lavorativi, una lunga fila di auto parcheggiate sulla lunga strada di accesso, rendendo la stessa praticamente ad una sola corsia (come si vede eloquentemente nella foto che pubblichiamo).

Il motivo è che il piazzale di fronte alla stazione non è più sufficiente a contenere le numerose auto di pendolari e studenti universitari, che per questioni di vicinanza e comodità, preferiscono questa stazione a quella di Vasto-San Salvo.
Tre anni fa sull’argomento intervenne l’ing. Edmondo Laudazi, nella sua qualità di consigliere comunale de Il Faro, con una proposta di facile realizzazione, che però non ha avuto seguito. Ecco il link 
https://noivastesi.blogspot.com/2019/11/stazione-porto-di-vasto-il-consigliere.html
In sostanza Laudazi, che di queste cose se ne intende, proponeva di utilizzare per il parcheggio un grosso triangolo di terreno, di proprietà ARAP e Genova Rulli, che si trova proprio sopra il piazzale della stazione. Spesa 50.000 euro per 100 posti auto.
Noi condividiamo appieno la proposta di Laudazi.    Per cui riproponiamo l'idea progetto agli amministratori della nuova Giunta.
NDA
LA PROPOSTA DELL'ING. LAUDAZI DEL 2019

Nessun commento: