Enzo Iustini, che da Perth ha collaborato con Silvio Petroro per la realizzazione del Gemellaggio, esprime una amara constatazione: "Questo progetto dal valore immenso è finito nel cassetto dei ricordi indimenticabili".
Il 18 dicembre scorso abbiamo pubblicato un articolo sui gemellaggi che iniziava così:"Il 18 dicembre 1989, 32 anni fa, fu siglato il gemellaggio con Perth. Erano quelli momenti in cui sembrava che nella nostra città tutto ruotasse attorno ai gemellaggi. E ce ne furono parecchi , prima e dopo. Ora invece, non solo per motivi di Covid, sono finiti tutti nel dimenticatoio. Ci sarà qualcuno che ha voglia di rianimarli? Anche perché ne sono parecchi e richiedono un lavoro non indifferente. " Continua https://noivastesi.blogspot.com/2021/12/molti-gemellaggi-finiti-nel.htmlNon sappiamo se c'è qualcuno che se ne sta occupando. Ma registriamo un grido di dolore da Perth, da parte di uno che ha dato l'anima per la realizzazione del gemellaggio, ENZO IUSTINI, che lo scorso 5 febbraio ha pubblicato un post su facebook con la nota e le foto che alleghiamo.
Iustini con il compianto Comm. Petroro |
"Quando il Gemellaggio Perth Vastò era fiorente con persone che si sentivano di essere responsabili di una fratellanza straordinaria oltre oceano, ho avuto modo di osservare la dedizione del Comm. Silvio Petroro da vicino, per concludere questo progetto di un valore immenso per lui , per i Vastesi là residenti e li Vastaruli di lu Vaste, che ora è nel cassetto dei ricordi indimenticabili".
Nessun commento:
Posta un commento