giovedì 11 febbraio 2021

Loggia Amblingh: quel dirupo fa paura! I residenti lanciano l'allarme

Loggia Amblingh. I lavori sono fermi da alcune settimane, ma non è questo il problema.
Il problema vero è che dopo la ripulitura del canneto è emersa in tutta la sua fragilità l'intero costone su cui poggiano decine di case. E soprattutto ci si è resi conto di due aspetti estremamente pericolosi: primo, che il terreno sotto il dirupo si è abbassato ulteriormente (prima dalla Loggia si poteva scendere a piedi sotto le grotte in arenarie, ora non più); secondo che il dirupo è stato eroso dagli agenti atmosferici, un fenomeno che continuerà negli anni a venire.
Vincenzo Di Lello, residente, sul suo profilo fb ha lanciato questo appello allegando un paio di foto:
"S. O. S." Gli abitanti della Loggia lanciano l'allarme !
Alla Protezione Civile , al Prefetto, e a tutte le Autorità preposte alla tutela e salvaguardia dei cittadini e del patrimonio edilizio della Loggia Amblingh che vediamo in queste foto. E' semplicemente pauroso guardare queste immagini ; sospesi nel cielo sull'orlo di un precipizio. Facciamo notare che le crepe sulla pavimentazione della Loggia si stanno allargando dove sono state messe le transenne del Cantiere dove il cartello dice che il termine dei lavori è previsto per fine Marzo mentre siamo al 10 Febbraio e i lavori sono fermi da più di un mese. ( avevano copertto le crepe con pannelli ma il vento di questi giorni o qualche curioso li ha spostati così l'allargamento si vede e chiediamo alla Protezione Civile di venire a verificare.
PER FAVORE IN QUESTO PERIODO COSì DIFFICILE PER L'EMERGENZA COVID ; FATECI ALMENO DORMIRE UN PO' TRANQUILLI. Fateci sapere perché è tutto fermo e quanto potranno ricominciare i lavori di consolidamento che dovevano essere fatti già da 4 anni fa insieme a quello fatto in Piazza Marconi.

Nessun commento: