venerdì 5 febbraio 2021

Festa della Madonna di Lourdes: domani inizia la settimana di preparazione

Al via domani la settimana di preparazione alla Festa della Madonna di Lourdes in programma il prossimo 11 febbraio.

Molti gli appuntamenti di riflessione e preghiera che si svilupperanno fino al giorno della festa, grazie al nutrito programma allestito con cura dal parroco della Cattedrale di San Giuseppe, Don Gianfranco Travaglini, in collaborazione con la Famiglia dell’AVE Maria di San Remo, fondata da Maddalena Carini, miracolata a Lourdes nel 1948.

Le catechesi saranno proposte dalla scrittrice e biblista Rosanna Virgili, attualmente docente di esegesi dell’Antico testamento presso l’Istituto Teologico Marchigiano aggregato alla Pontificia Università Lateranense. Un personaggio di grande spessore con alle spalle una grande preparazione, che tiene conferenze di carattere biblico in tutta Italia e collabora con diverse riviste cattoliche, oltre che con TV 2000.

Tra i temi trattati In quel pane la nostra forza e Chiamati a collaborare alla salvezza del creato, mentre mercoledì 10, durante la celebrazione eucaristica, Don Gianni Carozza offrirà una testimonianza dal titolo Con Cristo sulla croce in cammino verso la Resurrezione.

L’11 febbraio, in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, festività della Madonna di Lourdes, alle ore 17,30 la solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto. Mentre, per le note disposizioni legate alla pandemia, la sentita processione aux flambeaux non potrà essere svolta.

Per consentire ad un numero maggiore di persone di seguire le catechesi e la messa vespertina, è prevista la diretta streaming sul canale YouTube Misericordia TV e FB Parrocchia San Giuseppe Vasto.

 Lino Spadaccini








 

 

Nessun commento: