Ha riscosso grande e spontaneo successo di pubblico e di consensi la rappresentazione del racconto "La Promessa" di Gianluigi Delli Quadri, alla Torre Diomede del Moro, con la partecipazione, nel ruolo di narratori, di Antonio Cardone, Patrizia Corvino, Marino Di Santo, e lo stesso Autore, con la presentazione della Prof. Liana Mirabella.
"Un’attesa infinita, un amore infinito, che il mare ha dato,
che il mare ha tolto", questo il significato del lavoro di Belli Quadri, non un racconto "cruento", ma una narrazione basata su sentimenti di amore e comprensione tra i protagonisti impegnati con estrema versatilità a sviluppare attimi di grande passionalità che l'Autore ha saputo sottolineare e che gli interpreti hanno sviluppato con apprezzabile impegno.
Un racconto che, seppure ancorato a momenti ad un episodio di guerra, superato con estremo vigore, si è dipanato tra memorie di affetti sempre legati alla famiglia che hanno emozioni tra i numerosi spettatori di sapienti particolari sempre ispirati ai sentimenti particolari che l'Autore ha saputo ancorare agli attimi di profondo affetto e di grande emotività.
Particolare impegno svolto con grande effetto emotivo dagli interpreti che sono stati più volte applauditi per la loro versatilità ed estetica espressiva nel loro compito di vivacizzare, con echi sublimi,la rappresentazione.
Giuseppe Catania
Nessun commento:
Posta un commento