Manca una settimana alle Primarie PD del 6 marzo e si intensificano gli appuntamenti dei candidati.
Ieri sera si è svolto l’incontro dell'on. Maria Amato con la cittadinanza presso la storica sede della Società operaia di mutuo soccorso di Vasto, ad un passo dalla cattedrale. Tema: “Vasto città capoluogo del comprensorio: insieme per nuovi traguardi”.
Sala gremita, molti i renziani.
Ha aperto l’incontro il giovane segretario cittadino del Pd Antonio Del Casale che ha difeso lo strumento delle Primarie come momento di confronto democratico tra i candidati e opportunità per i cittadini di scegliersi il migliore, secondo la loro visione della città.
Una Maria Amato in grande forma e “politicamente cresciuta” (così è stata definita da
alcuni in sala) ha subito chiarito che le Primarie non servono per definire il Programma – questo va definito con gli altri partiti della Coalizione – ma servono conoscere per i valori, le idee, la formazione, i sentimenti, le sensibilità di chi si appresta a governare una città. Poi viene il programma.
L’onorevole, attenendosi al tema della serata, ha esposto la sua idea sul “Tavolo Istituzionale dei Sindaci” per far riguadagnare terreno al nostro comprensorio, spesso dimenticato dalla politica regionale.
“Tutti assieme bisogna lavorare per una strategia di sviluppo”, “la filiera non è fatta di amici, è fatta di “ruoli”, di relazioni permanenti” ha detto la Amato. Intendendo in sostanza che è finita l’epoca in cui se alla Regione c’è la destra, vengono agevolati i sindaci di destra; se c’è la sinistra, vengono agevolati quelli di sinistra.
Vasto può essere capofila del “Tavolo Istituzionale dei Sindaci” permanente, può conquistarsi il ruolo di capoluogo di comprensorio, per lo sviluppo armonico di un un territorio ricco di tanti beni.
E’ stato poi avviato i dibattito con le domande dei giornalisti e dei cittadini. L’onorevole Amato ha risposto puntualmente, esponendo il suo punto di vista con cognizione di causa su ogni aspetto trattato.
In conclusione il saluto del Sindaco Luciano Lapenna che ha ringraziato la Amato “consigliere comunale” per il sostegno e l’apporto dato alla sua Amministrazione, con competenza e sempre con grande lealtà, negli ultimi 5 anni.
NDA
Nessun commento:
Posta un commento