martedì 23 febbraio 2016

L'attore vastese Pietro Bontempo ieri sera e stasera su RAI 1 in "Baciato dal Sole"

Bontempo nella puntata di ieri sera

di LINO SPADACCINI
 
Pietro Bontempo protagonista su Rai 1 nella prima puntata della fiction "Baciato dal sole".
Ancora una bella e intensa interpretazione quella dell'attore vastese, ormai sulle scene da oltre trent'anni, nei panni di Silvio Sorrentino, padre adottivo di Elio (interpretato da Guglielmo Scilla), giovane e talentuoso ragazzo proveniente dalla campagna pugliese, che decide di partire alla volta della capitale per partecipare al talent show "Re per una sera". Elio è un ragazzo pieno di risorse che sa cantare, imitare e far ridere. Oltre alla possibilità di farsi conoscere dal pubblico e vincere il premio in denaro per aiutare il padre, in crisi con la sua azienda, spera di essere visto e riconosciuto da sua madre che lo ha lasciato solo quando aveva quattro anni, senza una ragione apparente. Ma il mondo dello spettacolo è crudele e spietato e deve fare i conti con il direttore di rete Michele Ruben (interpretato da Giuseppe Zeno), uomo cinico e senza scrupoli, che farà di tutto per sabotare il successo del ragazzo.

Protagonisti della serie, oltre a Giuseppe Zeno, proveniente dal fresco successo de Il Paradiso delle Signore, nel ruolo di Pietro Mori,e Guglielmo Scilla, giovane youtuber, conosciuto soprattutto sul web con lo pseudonimo di Willwoosh, anche Barbara Bobulova (Diana Morigi), Nina Torresi (Anna Ferri), Luigi Di Fiore (Guerino Guidi), Lorena Cacciatore(Milla Venturi) e Pietro Bontempo (Silvio Sorrentino).

Molto intensa l'attività di Pietro Bontempo in questi ultimi due anni, diviso tra teatro, cinema e fiction. Per il teatro l'attore vastese ha recitato nei principali teatri italiani nella commedia di successo, ormai in replica da quattro anni, "Un marito ideale" di Oscar Wilde, con Valentina Sperlì e Roberto Valerio; mentre in questi giorni sta curando la regia de "Il mercato dei folletti", tratto da un poema di Christina Rossetti, recitato dalla moglie Caterina Misasi.

Per il cinema lo ricordiamo protagonista nelle pellicole "La dolce arte di esistere" di Pietro Reggiani, ed ancora in "Storie sospese", pellicola girata a Villa S. Maria, per la regia di Stefano Chiantini, a fianco del bravo Marco Giallini.

Per il piccolo schermo, oltre a "Baciato dal sole", e le precedenti apparizioni in fiction di successo quali "Bentornato Nero Wolfe", "Un passo dal cielo 2" e Provaci ancora Prof 5", potremo vedere Pietro Bontempo in una puntata di "Squadra Mobile 2", in onda sulle reti Mediaset probabilmente a primavera.

Appuntamento a questa sera per la seconda puntata.

 Lino Spadaccini
 











 

Nessun commento: