Martedì scorso, presso l'ufficio di presidenza della Scuola Secondaria di 1° grado "R. Paolucci", alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Sandra Di Gregorio, si è svolta la breve cerimonia di consegna a don Gianfranco Travaglini, Direttore della Caritas diocesana e parroco della Cattedrale di S. Giuseppe, del ricavato raccolto durante il mercatino della solidarietà svolto domenica 13 dicembre presso il supermercato "Centro del Vasto".
All'interno dell'evento "Un Natale di Solidarietà", organizzato dall'associazione di volontariato onlus Ricoclaun, in collaborazione con il Centro Commerciale "Centro del Vasto", e le tante associazioni di volontariato, parrocchie , scuole pubbliche e private del territorio, sono stati venduti i piccoli manufatti natalizi creati dagli alunni dei corsi G-H-I-L delle medie "Paolucci", seguiti dalla Prof.ssa Silvana Ruggieri, in collaborazione con la nonna Laura Giammichele.
Il ricavato della vendita, consegnato dagli alunni della classe 1a G direttamente nelle mani di don Gianfranco, è una piccola goccia nata dal cuore dei ragazzi e un gesto sincero di solidarietà in favore delle persone più bisognose.
Nessun commento:
Posta un commento