lunedì 7 dicembre 2015

ANMI: CELEBRATA LA SOLENNE FESTA DI SANTA BARBARA

Consegna di attestati di benemerenze e fedeltà 
 L'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - Gruppo "Raffaele Paolucci" di Vasto, presieduto dal cav.Mario Pollutri, ha solennemente celebrato la Festa di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare. Il corteo
dei numerosi partecipanti , muovendo dalla sede di Piazza Del Popolo, si è recato nella chiesa di San Pietro in S. Antonio per assistere alla celebrazione Eucaristica officiata dal cappellano ANMI Don Antonio Bevilacqua, il quale ha ricordato il sacrificio della santa martire.


Durante la messa sono stati ricordati i soci ANMI defunti. In processione, il corteo, scortato da fiaccole, si è soffermato presso il Monumento ai Caduti del Mare, per deporre una corona di alloro. Alla manifestazione hanno partecipato i generali Gianfranco Rastelli, Luigi Bacceli, Antonio Fantini, l'assessore regionale Mario Olivieri, il vice sindaco Vincenzo Sputore, il presidente del consiglio comunale Giuseppe For te , il comandante dell'Ufficio Marittimo Ten.Vascello Cosimo Rotolo, il commissario di P.S. Alessandro Di Blasio, numerosi esponenti delle associazioni di stanza a Vasto, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Marina degli Alpini, dell'Esercito, i rappresentanti della stampa.

 Nel corso della cerimonia, il Presidente ANMI Vasto Cav. Mario Pollutri, ha consegnato attestati di Benemerenza e di Fedeltà al Gruppo conferiti dalla Presidenza Nazionale, ai soci: Antonio Natarelli, Luigi Ciccotosto, Pietro D'Adamo, Gìovanni Atturio, Alfonso Gagliardi, Francesco Pontillo, Gennaro Di Nella, Luigi Rivellino,Vincenzo D'Adamo.
Il Presidente Pollutri ha poi comunicato l'assegnazione di una targa d'argento dell'ANMI di Vasto, al sindaco Luciano Lapenna quale riconoscimento e gratitudine per aver sostenuto le iniziative del sodalizio, durante i dieci anni di attività amministrativa a Vasto. Al termine della manifestazione il Presidente Pollutri ha comunicato che nel 2016 l'ANMI di Vasto festeggerà i 90 anni della istituzione.
 GIUSEPPE CATANIA

Nessun commento: