giovedì 20 agosto 2015

Vasto Film Fest: "Bellezze al Bagno" nei giardini d'Avalos

Le immagini delle grandi dive del Cinema negli anni del boom economico

Elena Sofia Ricci e Maria Clara Alonso hanno inaugurato la mostra fotografica "BELLEZZE AL BAGNO", una raccolta di immagini realizzate dal fotografo Angelo Frontoni.
Davvero straordinaria la mostra, molto ben allestita e resa ancora più
affascinante dalla location dei Giardini napoletani di Palazzo d'Avalos, tra natura e reperti archeologici.

Dopo il taglio del nastro della ventesima edizione del Vasto Film Fest, gli ospiti presenti hanno potuto fare un giro per la mostra e apprezzare le immagini delle grandi dive del Cinema negli anni del boom economico,
immortalate in ambiente "marino", come Claudia Cardinale, Edvige Fenech, Sylvia Koscina, Virna Lisi, Sophia Loren, Stefania Sandrelli e tante altre.
Come era stato anticipato nei giorni scorsi dal direttore artistico Stefano Sabelli, la mostra è stata allestita in maniera "balneare", con la presenza di ombrelloni e sdraio presi in prestito dagli stabilimenti balneari della Marina. Delle immagini esposte è stata realizzata a tiratura limitata anche una produzione di cartoline d’arte, con specifico annullo filatelico celebrativo del ventennale del Festival, per lanciare un crowdfunding in favore della Cineteca e la sua preziosa opera di recupero e restauro dello storico patrimonio filmico italiano d’autore.
 Lino Spadaccini

Nessun commento: