martedì 2 giugno 2015

Turisti delusi: non si vede più il mare da Loggia Amblingh e piazza Marconi!

Quando ci sarà la potatura delle acacie?
Alcuni lettori ci hanno chiesto di segnalare agli "amici ecologisti di Punta Aderci" che dalle balconate del borgo antico in molti punti non è più possibile vedere lo splendido panorama del golfo di Vasto, per la folta vegetazione delle acacie.
La cosa si ripete ogni anno. Basterebbe inserire anche queste piante nel programma delle potature invernali per evitare ogni anno la solita tiritera. Non è così?, si chiedono i nostri lettori.
Noi aggiungiamo che qui non si tratta di "sfalcio" di erba (affidato a ditta esterna), ma di potatura: chi lo deve fare?
Porta Catena Loggia Amblingh



Inizio della Loggia da Piazza Marconi

Piazza Marconi

3 commenti:

Unknown ha detto...

E solo una vergogna

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giusfra ha detto...

Forse ...andrebbero estirpate da quei luoghi le acacie, e sugli stessi terreni messo a dimora del verde costituito da essenze vegetali, per lo più cespugli, che di per sè non raggiungono certe e tali altezze. Lo impedisce cosa, chi?
Discorso sulla manutenzione del verde a parte, che un Comune (amministrativi - tecnici, con la vigilanza della politica) deve saper programmare e portare avanti negli anni, stagione per stagione, mese per mese..., alla maniera semplice ma pratica di "frate Indovino" illustrata nel noto suo Calendario.

Che per tenere sgombra una strada comunale dalla vegetazione invadente e infestante, e farlo a tempo debito, ...occorra una "lettera del sindaco al suo assessore" (!), più che assurdo mi pare ridicolo. Direi anche infantile pensarlo e presupporlo.
Siamo, per Vasto olim Histonium, ancora una volta sempre all'anno zero? Insomma...