sabato 21 dicembre 2013

Angela Poli Molino e la sua Associazione Amici degli Anziani


di Lino Spadaccini
I soci dell’Associazione Amici degli Anziani si sono ritrovati ieri pomeriggio, presso la sede di Via Anelli, per un momento di festa a pochi giorni dal Natale.
Angelina Poli Polino, presidente del sodalizio, nell’introdurre la
15 foto
serata, ha voluto ricordare in particolare l’ultimo appuntamento che ha visto protagoniste le nonne, con la mostra artigianale “Quando le bottiglie parlano”, presso la Sala Mattioli, dal 7 al 14 dicembre scorso.
Un ringraziamento è stato rivolto in particolare a tutti i componenti del direttivo ed a coloro, che con passione e dedizione, ognuno nel proprio campo, dedicano parte del loro tempo nelle iniziative promosse dall’Associazione. Un saluto speciale di pronta guarigione è stato rivolto all’ins. Emilia D’Adamo, per vent’anni direttrice del Coro delle Nonne, a Nicola Pezzotta, custode della pressione delle nonne, che controlla pazientemente ogni settimana, e all’insegnante di pittura e decoupage, prof.ssa Pina Francia, che ha guidato le nonne alla riscoperta della loro creatività, messe in pratica nella mostre di bottiglie e in quelle organizzate negli anni scorsi.
Presente alla serata anche Lino Spadaccini, autore del libro “Le processioni di Vasto tra fede e tradizione”, della collana “Il Tempo e la Memoria”, nata proprio su iniziativa dell’Associazione Amici degli Anziani, il quale ha brevemente presentato il volume offrendo anche alcuni spunti di riflessione.
Prima del conviviale, Angelina Poli Molino, ha voluto regalare a tutti i presenti una bella e significativa poesia di Madre Teresa di Calcutta, dal titolo “È Natale”:
È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.
È Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.
È Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.
È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.












Aggiungi didascalia



Nessun commento: