sabato 21 dicembre 2013

NSG: un messaggio di speranza per il futuro


Ieri pomeriggio alla NSG di San Salvo (ex Pilkington) si è svolta la tradizionale festa fine anno, nota in passato come Premio Gringeri. Presenti le autorità, i dipendenti da premiare e le loro famiglie, i sindacati, la stampa.

Il presidente di Pilkington Italia Graziano Marcovecchio ha tracciato un bilancio dell'anno ed ha lanciato un messaggio di speranza per il futuro. Ha chiamato a raccolta dipendenti, sindacati, imprenditori, mondo della scuola, giovani, istituzioni per superare le difficoltà prodotte dall'attuale crisi economica. "Nel bene e
nel male" il gruppo NSG a San Salvo nel corso del 2013 ha "stabilizzato" circa 220 persone, nella maggior parte nelle aziende satelliti Primo e Bravo dove avvengono lavorazioni aggiuntive sui vetri auto per trasformarli in componenti più completi.

Marcovecchio nel suo intervento schietto e chiaro ha spiegato le difficili condizioni di mercato in cui si muove l'azienda e le iniziative intraprese per combattere la crisi. Timidi segnali di ripresa ci sono, ma bisogna avere fiducia nel futuro, continuando nell'impegno aziendale. In tutto l'intervento grande risalto all'impegno della
Società sulla sicurezza sul lavoro.

Ha fatto seguito la cerimonia di premiazione dei dipendenti anziani - una quarantina in tutto - con 20, 30, 40 anni di servizio. Uno ad uno sono stati chiamati sul palco per ricevere la medaglia, tra gli applausi dei famigliari e dei colleghi.

Poi sono stati premiati i vincitori del concorso sui migliori slogan della sicurezza che ha visto la partecipazione di molti dipendenti.

Riconoscimenti anche ai figli di dipendenti che si sono laureati con 110, che rappresentano la speranza per il futuro.

Nella seconda parte della manifestazione la premiazione dei bambini, figli di dipendenti, che hanno realizzato disegni sulla sicurezza sul lavoro, pubblicati poi nei calendari 2014 utilizzati in stabilimento.


Nessun commento: