lunedì 18 febbraio 2013

IERI SERA DI NUOVO GRANDE SUCCESSO PER BIAGIO SANTORO

Ancora un grande successo per la replica de “I fratelli Sciuliamazof”, la nuova brillante commedia firmata da Biagio Santoro.
di LINO SPADACCINI
Davvero una bella affermazione per l’Associazione teatrale “Principe de Curtis”, che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo 21° anno di attività. Una lunga carriera costellata di grandi successi di pubblico e di critica, per le tante commedie comiche in napoletano e vastese messe in scena, ma anche tante attività rivolte alla solidarietà umana e civile, alle feste di piazza e spettacoli di beneficenza, ed alla rappresentazione della Via Crucis e Passione vivente, ormai diventato un appuntamento fisso per la città, e che torneranno a proporci anche nella prossima Domenica delle Palme.
Lo scopo principale della compagnia teatrale è
ALL'INTERNO 40 FOTO
quello di far passare al pubblico due ore spensierate di pura evasione e sano divertimento. Così è stato anche ieri sera con “I fratelli Sciuliamazof”, una commedia brillante, recitata con gusto e naturalezza da tutti i componenti, abilmente diretti da Biagio Santoro, grazie anche ad una trama semplice e accattivante ambientata all’interno di un’abitazione napoletana, dove vivono due fratelli che, davanti all’emergenza del lavoro, sono capaci di spacciarsi per russi e inventarsi un nuovo mestiere per poter guadagnare e tirare avanti la famiglia.
Tra un equivoco e l’altro, “letture di carte” e visite fiscali, finalmente arriva la lettera del Comune di Napoli, nella quale è contenuta la comunicazione dell’assegnazione di due posti lavoro come “operatori ecologici”. Immaginate la sorpresa dei due fratelli napoletani, che pensavano di lavorare all’aperto, a contatto con la natura, quando sono venuti a scoprire in realtà che tipo di lavoro avrebbero dovuto affrontare.
Un applauso sincero all’autore e regista Biagio Santoro, ed a tutti gli attori e tecnici protagonisti di questo grande successo.

Lino Spadaccini






































Nessun commento: