domenica 6 gennaio 2013

Presepio Vivente: 20.000 visitatori nelle tre serate


Un totale di 20.000 visitatori nelle tre serate. Questo è il bilancio della 14^ edizione del  “PRESEPIO VIVENTE tra i vicoli di S. Maria”, il cui ultimo appuntamento si è svolto il giorno dell’Epifania.  Un  vero record  per la più gradita manifestazione natalizia vastese, raggiunto sia grazie alla cura e all’arricchimento di anno in anno delle scene, che grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche in tutti e tre gli appuntamenti.
Molto soddisfatto il coordinatore fratel Pietro Del Grosso che ringrazia i numerosi visitatori,  moltissimi dei quali hanno espresso parole di apprezzamento per la manifestazione. Fr. Pietro ringrazia poi sia i collaboratori stretti dell’organizzazione (le parrocchie  e le associazioni),  che i 200 figuranti che in costumi d’epoca hanno popolato il borgo antico.
Per fare il bilancio dell’edizione 2012 sono stati invitati tutti al tradizionale brindisi augurale che si terrà sabato prossimo 12 gennaio ore 20 presso l’Istituto San Gabriele.
Appena dopo, sempre a gennaio, verrà costituita l’Associazione culturale “Rappresentazioni ed Eventi Vasto”  a cui hanno già aderito le parrocchie di S. Maria Maggiore, S. Giuseppe, S. Lorenzo, S. Maria del Sabato Santo;  e le associazioni Pagliarelli, S. Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina, Centro Aggregazione Anziani M. Zaccardi. Anche alla Protezione Civile  - che ogni anno egregiamente cura il servizio d’ordine - verrà chiesto in quale forma intende essere presente nel nuovo organismo.
La costituzione della nuova associazione culturale per gestire il Presepio (ed altri eventi) è fondamentale per assicurare un futuro alla manifestazione.

Nessun commento: