Stamattina una folla di festosi bambini ha invaso piazza del Tomolo per la FESTA DELLA CREATIVITA'. Una manifestazione dedicata ai piccoli artisti dai 5 anni in sù organizzata dal laboratorio di ceramica Creta Rossa e in collaborazione coni Lions Club Vasto Host e l'assessorato alla Cultura del Comune di Vasto. I laboratori organizzati per i piccoli artisti sono:
Laboratorio di ceramica con “Creta Rossa”, Laboratorio di disegno e pittura con l’artista Antonio D’Adamo, Laboratorio “Piccoli giardinieri” con la “Fattoria degli Elfi” di Vasto, Laboratorio di pittoscultura con la ludoteca “Mattamondo” di Cupello, Laboratorio di collage con il doposcuola “Attivamente” di Casalbordino, Laboratorio “Ricicla ad arte” con il nido in famiglia “L’isola che non c’è” di Vasto, ,,Laboratorio “Colora la tua estate” con la scuola dell’infanzia “Il Girotondo” di Vasto, Laboratorio “Granelli magici” con la scuola dell’infanzia “L’Albero Azzurro” di Vasto e Truccabimbi e palloncini creativi con la ludoteca “Bottega degli Incanti” di Montenero di Bisaccia.
CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRE
1 commento:
E' un gran piacere leggere di queste iniziative e poter vedere in particolare i bambini che vi partecipano. Come tutti noi adulti sappiamo, i bambini prendono tutto sul serio e si applicano con determinazione.
Ho sempre pensato che Vasto deve essere più piacevole, più vivibile, più ordinata, più organizzata, prima di tutto per i suoi abitanti. Per coloro che la vivono, ci lavorano, la vedono e la soffrono per 12 mesi all'anno; col sole, con la pioggia e con la neve.
Dopo, e solo dopo, vengono tutti gli altri.
Mi irrita leggere frasi tipo "...siamo ancora con la monnezza in giro e tra poco arrivano i turisti". Perchè? Se non arrivassero lasceremmo che la monnezza ci soffochi?
Teniamo le nostre case in bell'ordine e lo facciamo per noi che ci viviamo, non perchè arriva l'ospite.
Posta un commento