venerdì 22 luglio 2022

Per favore leggetevi questa! FOSSO MARINO, AGOSTO 1972, 50 ANNI FA!

Nel libro IL NOVECENTO A VASTO  di Beniamino Fiore (Cannarsa 2007) a pag. 289 è riportato questo interessante articolo pubblicato da IL TEMPO 50 anni fa, il 2 agosto 1972, quando era caporedattore Giuseppe Catania. E' straordinario... descrive esattamente cos'era!  Uno scarico che ha sempre dato problemi a Vasto. Si capisce che non è mai stato l'ameno luogo del fratino...

2 commenti:

Davide Delle Donne ha detto...

quindi tra 40 anni leggeremo che Noivastesi e altri hanno scritto articoli che sembreranno fatti nel 2052 .La differenza e' che ormai da oltre un ventennio Vasto non e' considerata piu' una localita' turistica ma meta di turismo dovuto all'archeologia industriale.Tra queste anche una industria che pare producesse vetro per auto smantellata definitivamente nel 2025.

anna ha detto...

Da quel che ho capito da quando io vivevo a Vasto, parlo degli anni 50 e inizi 60 che ricordo bene di cosa si parla non si e' ancora risolto il problema della discarica? In Ialia voglio aggiungere c'e' sempre stato carenze di servici publici. Ricordo un articolo scritto da un turista nel 1997 che trovatosi a Vasto aveva urgente bisogno di andare in bagno ebbene dovette bussare alla porta di un privato.Questo e' proprio inaccettabile, e con il covid come la mettiamo?