mercoledì 10 agosto 2011

UI: un casello a Vasto Centro e niente variante alla SS16

Unione Italiana interviene sul problema del traffico. Dice tra l'altro Michele Cappa: "In merito al discorso della viabilità sul nostro territorio ed i relativi gravi incidenti verificatisi pensiamo invece che una soluzione interessante e sicuramente più economica rispetto alla realizzazione della variante alla SS16, potrebbe essere quella dell’apertura di un nuovo casello autostradale.E’ di qualche anno addietro l’dea della realizzazione del casello autostradale “Vasto Centro”, da ubicare in zona Sant’Antonio Abate oppure in quella di San Lorenzo".
Secondo UI sarebbe possibile risolvere il problema della sicurezza stradale "senza impegnare le ingenti risorse necessarie", come invece nel caso della "realizzazione  di una nuova variante stradale alla Statale 16".

3 commenti:

Luky ha detto...

ma è inconcepibile!, la variante alla statale 16 è l'unico modo per decongestionare il traffico anche alla marina!! cosa vuoi che succeda con un altro casello "VASTO CENTRO" si migliorerebbe l'accesso e l'uscita dall'autostrada...e poi???
salute a tutti
Luciano Marchesani

Caruso ha detto...

A molte persone bisognerebbe levargli il pc dalle mani. Le boiate che si scrivono qui sono fenomenali .
Un casello a Sant'Antonio o a San lorenzo ? Per fare cosa ? Ma perchè non ci prestate la vostra testa per un periodo ? Abbiamo tanto bisogno di riposarci e con la vostra testa sarebbe tutto più semplice !

Ciccosan ha detto...

E' la variante alla SS 16 la vera "boiata".
Ma visto che ci sono cervelli in fermento, perchè non spiegano quali sono i criteri tecnici di base per la realizzazione di una qualunque strada che porti da A a B; e più specificamente quelli in più che giustificherebbero la variante ad un percorso preesistente.
Niente fumosi discorsi o chiacchiere sentite altrove: dati come volumi di traffico, previsioni stagionali, tipologie dei trasferimenti, aree asservite, costi, tracciati, espropri, impatti ambientali, ecc. ecc.
Forza! Provate a svegliare quei cervelli a riposo.