Ecco come andranno a finire le accuse a Silvio.
Prostituzione? No,No.
Nghi la Rubby e la Daddarie
Meglio scherzarci sopra
Ciao Nicola.
Alla luce di ciò che di “importante” sta succedendo... “non ci resta che ridere”.
Personalmente, forse purtroppo, seguo abbastanza poco le vicende “politiche”, ma in questi giorni, appena mi sintonizzo su un canale televisivo o apro un giornale, si parla di un solo argomento e tutti sono depositari ognuno della propria verità, per cui quelli che intervengono nei salotti televisivi, politici e non, ( pochi perché convinti, altri perché obbligati, altri perché conviene), tutti difendono e mantengono la propria posizione, facendo finta di mai dubitare su quello che sostengono.
Dinanzi a ciò, anche se incuriosito su come va a finire (tanto so che non va a finire in nessun modo), appena comincio a sentirmi disgustato, abbandono.
E allora, o mi apro un libro: “Gli Ortolani di Vasto”, “Il novecento a Vasto”, oppure faccio una bella visita al sito internet “vastospa” di Michele Spatocco (lo consiglio vivamente, come fonte inesauribile e scrigno prezioso di notizie, memorie, immagini, curiosità, personaggi, tradizioni, ecc. ecc., riguardanti Vasto e dintorni).
Ma devo però confessare che ogni tanto mi metto a rimuginare gli argomenti in voga e, siccome comincia ad avvicinarsi Carnevale e sperando di portare a termine la diciassettesima mia “Štorie”, comincia a scapparmi qualche strofetta:
Si šta spricànne li fiume di gnoštre
pe’ mmétte sott’ accuse Silvie noštre.
....
Ma mo s’appùre ‘n cunclusiòne,
...addre che pruštituziòne!
Nghi la Rubby e la Daddarie
aricitàve lu rusàrie!
1 commento:
quindi mo' lu rusarie si ricitaje accusci'! Mubarak gia' se dimesse ...e ne ngentrave niende!Diveva Napoliane ca l'ommine sa da giudicaje da la curraje in su,ma me sa tante che a Silvie nostre cacche rutelle je jute alla fine alla fine dope tutte su dammaje fuore poste.Insomma je nu casine ! Ce la fara',ma vell 'imagginate se ad esempio passe all'addra sponne...a la camere e lu senate anna gira' nghe la mutanne de ferre fine a la curraje...
Posta un commento