Francesco Rutelli sceglie Erminia Gatti come coordinatrice regionale dell'Api
Il Direttivo Nazionale del movimento presieduto da Francesco Rutelli, Alleanza per l'Italia, ha nominato Ermina Gatti, avvocato amministrativista, consigliere comunale di Termoli e prima dei non eletti al Parlamento Europeo nella lista Italia dei Valori nella circoscrizione Italia Meridionale, coordinatrice regionale per il Molise.
Un riconoscimento politico a una delle figure più nuove del panorama politico molisano.
Con questo incarico, sempre rimanendo nel solco di Costruire democrazia, si comincia a delineare il quadro dei possibili attori alla prossima campagna elettorale regionale e provinciale.
Bem
Con questo incarico, sempre rimanendo nel solco di Costruire democrazia, si comincia a delineare il quadro dei possibili attori alla prossima campagna elettorale regionale e provinciale.
Bem
ndr
Erminia Gatti è un volto noto nella nostra zona perchè è di origini sansalvesi e ha frequentato le superiori a Vasto.
Erminia Gatti è un volto noto nella nostra zona perchè è di origini sansalvesi e ha frequentato le superiori a Vasto.
14 commenti:
Veline per la politica, cercansi. O Berlusconi ha fatto scuola o del Berlusca si è solo invidiosi.
Marino, forse non sai che Erminia Gatti è stata candidata la Parlamento per l'IdV di Di Pietro.
Che la politica sembri più un concorso di bellezza, sia maschile che femminile non ci sono dubbi, purtroppo, ultimamente...
Ma quello che non riesco a comprendere politicamente parlando, è la flessibilità con cui si passa da un partito all'altro...
Pur di continuare ad avere potere politico.
Credo che l'unica cosa che l'idv abbia in comune con l'api di Rutelli, sia la voglia di mandare a casa Berlusconi, e con la solita ennesima frase: la politica ha bisogno di volti nuovi..
Finora di nuovo ho visto pochissimo, di nuovo maggiormente ci sono solo le sigle.
La bellezza è una colpa? Se una ragazza è intelligente, si laurea in giurisprudenza, intraprende una carriera politica e per di più è anche bella deve essere per questo considerata meno degna?
Alessandro, ci mancherebbe, dare la colpa alla bellezza...
Ma non so se hai notato, in Italia specialmente, sembra ci sia, vista solo dai giornali, e non per le cronache quotidiane di paese, una evoluzione della specie (con rispetto parlando)...
Sembra che in ogni settore, ci siano solo belli!
Nello sport tutti belli e belle, nel calcio non ne parliamo.. ogni calciatore, Totti permettendo, sembrano dei modelli; hai mai guardato con attenzione le foto dei calciatori di un tempo? C'era il mito per le donne, ma il resto erano ragazzi normali, certo con il fisico allenato, ma il viso di gente normale.
Non mi vorrai dire che c'è un riscatto delle belle e dei belli, che si riescono a laureare solo loro? Che le brutte o meno belle, seppur ugualmente in gamba come le belle, non riescono più a laurearsi e non hanno un bel quoziente intellettivo?
Poi, basta quardare il governo e parlamento attuali per farsi una BELLA idea di come siano belle le parlamentari di oggi... Bindi permettendo, che sta diventando un eseplare in via di estinzione...
Sarà per questo forse, che Bossi, ha voluto mettere al riparo il suo figliolo... (attenzione c'è una battuta nell'ultima frase...)
Sui salti politici tra un partito e la'ltro, cosa ne pensi?
Ogni volta, ci si sofferma sulla bellezza, questo diventa il punto di forza per dire che si sta discriminando come al solito la bellezza... (e personalmente non sto parlando di: è bella quindi vuol dire che..)
@Marinooooo, mannaggia! :)
Sì, ma rimaniamo sul caso particolare, o meglio non riduciamo la vicenda di questa giovane al "ciarpame senza pudore" che è diffusissimo. Anzi questo "ciarpame senza pudore" lede prima di tutto le persone che oltre ad essere capaci sono anche belle, perché, come in questo caso, conduce al pregiudizio.
Ecco: cosa ne pensi del fatto che da iscritta IDV, sia passata a API?
Sinceramente non so perché abbia fatto questa scelta, bisognerebbe chiederlo a lei. Ma questo aspetto ha poco a che vedere con il discorso su bellezza e politica.
Come dire: era meglio starsi zitti...
Io, Alessandro, non mi sarei mai sognata di sapere da te, a meno che tu non sia il diretto interessato, il perchè di tali scelte, bensì ti ho chiesto, così tanto per parlare di politica in un post che tratta di politica (che qualunque cosa si dice, è sempre fuori tema), cosa ne pensavi del cambio di partito...
Non necessariamente è un pregiudizio affermare che c'è stato un cabio di partito, almeno su scala regionale: oppure è un pregiudizio anche questo?
Come posso valutare un cambio di partito senza conoscere le motivazioni? Si può cambiare un partito per una miriadi di ragioni giuste o per convenienza, non posso dare una valutazione in generale che sarebbe pregiudizievole.
una visione morettina ,in cui chi e' figlio di operaio deve essere di sinistra,chi e' figlio di imprenditore deve essere fascista.Insomma se uno fa politica,deve essere sempre in una determinata area politica pena ... essere definito voltagabbana.Ecco perche' in Italia non potra' cambiare mai niente e ci meritiamo interamente la classe politica che abbiamo.Se uno non condivide la politica in cui una persona milita deve accettare perche' se va via e' un voltagabbana.Se uno non e' daccordo e sa quello che vale ,va via pero' poi porta avanti il suo pensiero in un altra area politica.Non penso sia da condannare.
Si, e facciamoci pure un girotondo sul mondo...
Ecco perchè l'italia non riesce a cambiare!
Perchè (e sto generalizzando, il post è solo un pretesto) non cambia niente!
Perchè anzichè provare a cambiare dall'interno, oppure prendere una pausa di riflessione per comprendere se si sta camnbiando noi o se sono gli altri a spostare l'orintamento politico, si va altrove pur di continuare...
Poi Davide, non pensi, non credi che in Italia, ci siano già troppi partiti;
Davide se uno che fa politica, anzichè entrare in Api, dove so comunque che state la maggior parte di chi ha commentato, uscisse da APi, quale sarebbe la vostra reazione?
Lo so, è ancora giovane l'api perchè accada... Adesso è nuovo...
Buona settimana Davide!
Che in Italia ci siano troppi galli e' vero.Che Berlusconi con la sua potenza sia riuscito a dominare e a governare e' un dato di fatto.Ora il federalismo e' stato il motivo per cui anche Fini non vuole piu' essere dominato da Berlusconi.Il Federalismo e' indubbiamente la motivazione per cui alla fine e' rimasto Berlusconi e Bossi.
Davide sei volenteroso, esuberante e generoso; è normale che nella quantità delle cose che dici ci possano essere elementi condivisibili ed altri criticabili.
Se però veramente vuoi fare qualcosa per Vasto, fai di tutto affinchè le scelte della amministrazione municipale siano indifferenti a chi in quel momento regga le sorti del Governo centrale. Che siano, queste scelte, esclusivamente valutate e selezionate sulla base dei bisogni locali.
I beneficiari delle decisioni del Sindaco di Vasto sono i vastesi e non gli abitanti di Trento o di Modena o di Roma.
Le liste civiche dovrebbero avere la forza per affrancarsi dagli ordini dei capibastone e agire con la propria testa e per i propri diretti amministrati, invece di ripetere in scala minore il teatrino e i linguaggi romani.
Posta un commento