DA SILVIA SPADACCINI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Volevo rivolgere una domanda al Sindaco di Vasto; come mai ora che e' successo il fatto che e' rimasta chiusa dentro il cimitero cittandino il sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino vengono presi provvedimenti quando e' successo a me nel mese di marzo nulla e' stato fatto? Come mai ora si apre un inchiesta e ques'inverno no? Perche la Jervolino e' un personaggio conosciuto e io no? io sono una simplice cittadina . Poi per il fatto di quel numero di telefono che penso sia dei vigili urbani..a quel numero hanno risposto dopo tantissimo tempo come mai? Il sindaco di Vasto dovrebbe sapere che sotto "nei sotterai" dove mi ero recata io a portare i fiori la sirena non si sente affatto quindi...
Grazie
4 commenti:
Come dice il Marchese allo scopatore (operatore ecologico)... "La casta è casta e come tale va rispettata"!
Finchè non si passa alla posizione del "A livella"; non saremo mai seri veramente!
"porca miseria".
Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere dopo tutto questo leggere e parlare, cosa ne pensa realmente dell'accaduto la Senatrice Iervolino... Ma forse, di certo chiedo troppo!
ho una vecchia e gloriosa FIAT 126 ed e' bello vedere le facce della gente quando arrivo con un'auto del genere.Ogni giorno sono alla guida di un Ducato 160 cv. Power con telecomando a distanza , alzavetri elettrici ad impulso ed aria conzizionata.E' bello vedere le facce della gente quando arrivo con un furgone del genere. Le facce insomma cambiano in base alle situazioni e alle macchine che uno guida.Purtroppo e' chiaro che senza internet la Signora che si lamenta non avrebbe avuto neanche il mio commento di risposta.Quindi almeno un piccolo miglioramento c'e' stato perche' la rete permette di far accedere gratuitamente a notizie che altrimenti cadrebbero nell'oblio.Cosa fa la differenza tra me se ad esempio ero io a rimanere chiuso e ad esempio la Senatrice? Il fatto che la Signora sia il Sindaco di Napoli che e' una delle Citta' piu' importanti d'Italia ed io un piazzista.Chi ha messo nelle menti degli uomili l'idea balzana che siamo tutti uguali e' un folle.
"Chi ha messo nelle menti degli uomili l'idea balzana che siamo tutti uguali e' un folle."
Innanzitutti è stato Dio. Poi l'hanno scritto in quasi tutte le costituzioni del mondo.
Fai attenzione Davide: per uno che si appresta a fare politica non conviene fare certe affermazioni; anche se in senso sarcastico.
Signora Silvia, la differenza sta nel valore della notizia e nella possibilità di essere strumentata. In altri termini lei, e mi scusi la brutalità, non fa notizia.
Cominci a chiedersi come questa vicenda è arrivata sui giornali. Non credo che uno stuolo di giornalisti seguisse la Sindachessa. Allora chi è stato l'uccellino?
Ci pensi bene: la sua e quella della Jervolino sono vicende sovrapponibili. Quando si sono differenziate? Quando qualcuno a conoscenza dei fatti ha pensato di strumentalizzarli perchè una delle protagoniste "faceva notizia".
E una notizia strumentalizzata ha sempre una parte a cui conviene e un'altra a cui va storta.
Non glie lo auguro, ma se le dovesse mai capitare stessa sorte in futuro, faccia come la vecchina della vicenda narrata dall'architetto. Cerchi una scala a pioli di 3 o 4 metri e superi il muro di cinta; se l'ha fatto una vecchina può farlo anche lei.
"La necessità aguzza l'ingegno" commenterei così tutta la situazione! bene ha fatto la vecchina e bene fanno le molte persone ai quali è accaduto di restare chiuse nel cimitero (mia madre compresa): comunicarlo a chi di dovere e farsi immediatamente liberare!!son cose che capitano, lì o altrove, luoghi gestiti e frequentati da semplici persone.
Certo la sirena è brutale, è da campo di concentramento (...non che non si tratti di campo anche questo), ma ad una persona tanto illustre, tanto altolocata, tanto importante non giova affatto protestare perchè non ha sentito l'allarme di chiusura...!in fin dei conti a diffondere la notizia sono stati i media e non certo la signora sopracitata, gli unici a trarne vantaggio. comunque un po' più di personale non guasterebbe!
Posta un commento