Inaugurata ieri sera, presso
La mostra, che rimarrà aperta fino al 30 luglio, rientra nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dalla neo associazione culturale “Opificio Alter Ars”, con sede in Via Messina, 6 a Vasto, cui fanno parte molti degli artisti presenti nell’ambito del territorio vastese e non solo.
La mostra presenta dei motivi di sicuro interesse, con la presenza di artisti molto conosciuti e apprezzati nella nostra città, quali i fratelli Ciccarone e Lucilla Serafino, mentre Roberto Micolucci, lancianese di nascita, vive e lavora a Fossacesia.
Giulio Ciccarone nella sua pittura ritrae spesso figure femminili che richiamano un’altra epoca, malinconiche, che vivono eteree come un sogno, immerse in un’atmosfera rarefatta e misteriosa. Il fratello, Luigi, ha una pittura più delicata che unisce una sensibilità cromatica di tipo impressionista per affrontare però tematiche magiche e surreali, spesso con giochi illusionistici.
Lucilla Serafino è nata a Gualdo Tadino ed ha svolto i suoi studi artistici tra Vasto e l’Accademia di Belle Arti di Roma, conseguendo il diploma di scenografia. La sua espressione artistica è nata prima nella pittura e poi si è sviluppata nella scultura. Nella mostra si possono apprezzare delle stupende ceramiche smaltate, che hanno la capacità di emozionare.
I quattro artisti, parteciperanno alla collettiva “mARTE/10”, a cura di Michele Montanaro, in programma presso il Museo Civico di Monteodorisio, dal 31 luglio al 15 agosto, insieme ad altri artisti del territorio vastese.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento