lunedì 8 marzo 2010

Attenzione: se diciamo al turista che troverà una città moderna pulita e accogliente e poi trova Fosso Marino,potrebbe chiedere anche un risarcimento

Da Enzo La Verghetta riceviamo e pubblichiamo
Statte accuorte
Altro giro altra fiera, prossima destinazione Fiera del Turismo di Napoli, ma il Fosso Marino resta li in attesa del riconoscimento dell’Unesco.
Il primo cittadino, che ha confermato:“Stiamo lavorando per essere pronti anche per questa estate per presentare ai vacanzieri una città moderna, pulita ed accogliente. Avremo,un sito dinamico ed al passo con le ultimissime tecnologie.
Ma vorrei far presente che la legislazione italiana, recependo la direttiva Cee n. 90/314 è, infine, intervenuta mediante il d.lgs. n. 111 del 17.03.1995 offrendo, in materia, un valido strumento di tutela del consumatore. Pertanto, il turista che abbia subito un disservizio o un disagio a causa della non rispondenza all’offerta ed alle obbligazioni, di cui all’opuscolo informativo ed al successivo contratto di vendita, avrà diritto al risarcimento del relativo danno, tanto patrimoniale quanto non patrimoniale, cosiddetto danno da “vacanza rovinata”.
Enzo La Verghetta

Nessun commento: