DA NICOLANGELO D'ADAMO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
CASA POUND E LA GOLIARDIA
Molto carina e goliardicamente perfetta l’iniziativa di “Casa Pound” con i volantini “Vendesi” affissi su alcuni monumenti della città! Peccato che la bella iniziativa giunga con qualche anno di ritardo sulla vendita di beni pubblici voluta dall’ex sindaco G.Tagliente (sede ONMI, palazzi scolastici ecc.) e sulla stretta economica imposta ai comuni dal ministro Tremonti. O ci si lamenta sempre per l’alienazione di beni pubblici e delle politiche economiche che la provocano o si sta coerentemente zitti.
3 commenti:
Al solito questo Nicolangelo prende fischi per fiaschi. Non perchè sia stupido, peggio: perchè toccato e provocato nella sua parte ...sinistra. Ha perso anche lui, come spesso gli succede, l'occasione di starsene zitto. Alla sua età la gogliardìa (il suo spirito giocoso quanto icastico) non gli è congeniale.
Coerentemente..., grazie a NoiVastesi, l'occasione l'ho sfruttata anch'io, per dirglielo.
C'è una legge, pardon un Regio Decreto, risalente ad alcuni decenni fa' (1929) e tutt'ora in vigore, che prevede l'alienazione o la vendita dei beni immobili giudicati non più utili oppure economicamente non convenienti per lo Stato.
I provvedimenti successivi (mi pare anche nel 2004) ne hanno solo perfezionato o regolamentato l'applicazione, stabilendo le procedure.
Mettere tutto assieme, goliardate, satira, Tremonti, le politiche economiche, ecc. ecc. è oggettivamente una bella impresa.
Non capiamo se il volantini ed il comunicato non sono stati letti, oppure si è in perfetta malafede.
Teniamo a precisare che sul volantino si parlava di AMMINISTRAZIONI COMUNALI (plurale), inoltre tengo a precisare che Casa Pound ITALIA è nata nel 2008.
Siamo a conoscenza della nostra immensa bravura, ma purtroppo (per ora) non ancora ci è concesso tornare indietro nel tempo.
MALA FEDE O CATTIVA INFORMAZIONE???
Posta un commento