Ma quanto ci costerà sto parcheggio?
Si ode a sinistra 1.000.000 € a destra 365.00 € risponde. Ma al centro il Comune che dice? Quanto ha valutato le entrate annuali del parcheggio di via U. Foscolo? Non mi azzardo a chiedere l’utile annuale previsto. Sentire due dati così distanti mi ha messo un dubbio : i due sono male informati oppure è ancora tutto da inventare quella che sarà la gestione a partire dai risvolti economici? Io spero nella prima ipotesi anche se punterei sulla seconda, ipotesi avallata della mancanza del PUT , come da richiesta di alcuni consiglieri,. che dovrebbe comprendere anche l’impatto di questa struttura.
Mi domando: è’stata determinata la base d’asta per l’assegnazione della gestione? Spero che gli amministratori non vadano nudi all’asta, senza quello che in azienda si chiama un “economic plan”. Spero che siano state fatte delle stime partendo da riscontri reali su:
· l’occupazione media prevista, che in teoria doveva anche determinare le dimensioni dell’edificio,
· le attrezzature di cui il parcheggio dovrà essere dotato per evitare inconvenienti e disagi agli utenti
· determinazione degli orari di fruibilità del parcheggio
· tariffe orarie
oltre a tutte le precauzioni per la messa in sicurezza del parcheggio. Non ricadiamo nell’errore del parcheggio della stazione degli autobus adiacente al Cimitero.
Spero che i responsabili ci rassicurino che tutto sia stato fatto, almeno, con i criteri del “buon padre di famiglia”. Noi vastesi non vorremmo ripetere la frase di Totò “E io pago!!!!!!!”
Enzo La Verghetta
Nessun commento:
Posta un commento