mercoledì 4 novembre 2009

Presepio Vivente tra i Vicoli di S. Maria

Rischia di saltare l'edizione 2009
In forse l’edizione 2009 del Presepio Vivente tra i vicoli di S. Maria, che tanto successo aveva riscosso negli ultimi anni.
Si sta animosamente discutendo in questi giorni cosa fare, dopo l’ulteriore riduzione del numero dei vecchi locali messi a disposizione dai proprietari per l’allestimento delle scene artigianali per rianimare i vicoli.
Il Comitato organizzatore che fa capo all’Oratorio San Gabriele nella persona di Fratel Pietro Del Grosso sta cercando di trovare una soluzione diversa ed a breve emetterà un comunicato ufficiale con la decisione finale.
Gli orientamenti sono due: fare comunque il Presepio, anche se di tono estremamente minore e soggetto a critiche (facendo comunque lo stesso immane sforzo organizzativo di sempre). Oppure saltare un anno e cominciare subito a pensare all’edizione 2010 con un’impostazione totalmente nuova che coinvolga tutte le zone del centro storico. In questo caso bisognerà rafforzare la base organizzativa chiedendo aiuto alle parrocchie e alle associazioni.
Non resta che attendere il comunicato ufficiale.
Nicola D’Adamo

Nessun commento: