Giuseppe F. Pollutri (“vastese di fuori”) desidera richiamare l’attenzione del popolo del web sul suo ultimo post (blog www.liberaopinione-lot.net) dal titolo “La fame del prossimo tuo”. Oltre a notizie e commenti sul tema, in questi giorni dibattuto presso la Fao di Roma, viene anche preannunciata la presentazione a sua cura di una monografia, su ricchezza e povertà nel mondo: “G. Porcelli - PER UNA RIVOLUZIONE PACIFICA MONDIALE”.
“Si parlerà anche in quest’occasione – scrive Pollutri - del “prossimo tuo”, evangelicamente da amare, ma per prima cosa da sfamare”.
“Si parlerà anche in quest’occasione – scrive Pollutri - del “prossimo tuo”, evangelicamente da amare, ma per prima cosa da sfamare”.
Nota della redazione
FINALMENTE MOLTI RIUSCIRANNO A VEDERE IL VISO DEL "MITICO" PINO POLLUTRI!!!
3 commenti:
"I pensieri di cui sopra sicuramente calzano per un periodo a noi lontano, ma è cambiato veramente poco. Se ancora oggi i ricchi accumulano in maniera esagerata tutto e ancora di più; se i ricchi non danno il dovuto compenso agli immigrati, che raccolgono i frutti e lavorano la terra; se le famiglie subiscono la disoccupazione e la cassa integrazione; se esiste ancora lo sperpero di compensi miliardari a fronte della mancanza di un lavoro, dell’acqua da bere e di un letto dove dormire, per le popolazioni di mezzo mondo, significa che quelle parole hanno ancora oggi un giusto significato"!
Queste le parole lette dopo la lettera di S. Giacomo Apostolo (5.1.6)
Purtroppo credo siamo arrivati al punto di pensare che queste parole della lettera di S. Giacomo, siano per le orecchie di altri e mai le nostre....
Spero di riuscire a trovare il volume in questione: "La rivoluzione pacifica mondiale"
Come detto, Maria, il volume non è ancora in circolazione. Verrà presentato al pubblico e alla stampa il 7 dicembre p.v.
Se segui il nostro blog (lot.net, a giorni, assieme ad un Comunicato stampa, magari metto in rete con un file pdf quello che sarà il mio intervento illustrativo del saggio dell'amico Porcelli (...di anni quasi 84). Potrai farti un'idea. Grazie dell'attenzione.
Grazie.
Era sottinteso, scusa se non l'ho specificato nel commento precedennte che s'intendeva dopo tale data.
Ma il libro cmq credo valga, in termini di pensiero.
Non credo sia uno dei libri che dopo un po' libero o vorrei liberare col bookrossing....
lo terrei al fianco dei diversi libri ed encicliche di G.P.II alcuni ancora non riesco a finirli, altri specie trittico romano, lo rileggo volentieri o ne leggo solo alcuni pensieri...
Grazie a te per il commento di risposta.
Posta un commento