lunedì 30 novembre 2009

Petrolio in Abruzzo? La giunta Chiodi oggi ha detto NO

....DEFINITIVAMENTE????
http://www.primadanoi.it/notizie/23853-Petrolio-la-giunta-Chiodi-dice-il-no-definitivo-al-Centro-Oli

6 commenti:

giusfra ha detto...

ovviamente, dispiace dirlo Nicola, tanti interrogativi (perchè tanti dubbi, o tanta diffidenza)perchè ad averlo affermato è uno schieramento di destra? Quando c'era l'altra giunta, si perforava o no il fondo marino? Spero che il timore sia solo dettato dalla comune voglia di voltare definitivamente pagina, effettuando la scelta giusta, tra Abruzzo verde e ...marino, o regione imbrattata da qualche Centro Oli.

Ciccosan ha detto...

Anche in altri siti vastesi e dintorni c'è questa diffidenza, come un malcelato disappunto per il venir meno di una potente argomentazione contro il governo regionale. Bastano gli "speriamo", "ma non è ancora finita", "bisogna capire bene" ..., per spiegare quest'aria di afflizione generale.
Lo stesso articolo linkato si chiude con un richiamo polemico, come se si volesse guastare la festa.

giusfra ha detto...

Menomale che non sono il solo, cicco... Tu pensa se (per carità cristiana non dovrei neppure pensarlo...) se il Padreterno ...chiamasse a Se, di punto in bianco, il Cav!? Sai che disastro per tutti quelli che ci inzzuppano, ci campano, ci si sono assicurati il pane e pure il companatico per un pezzo...

e invece io, guarda un po', non vedo l'ora (non certo della dipartita quanto di un pensionamento)... per vedere quanto "è nudo il re" e quanti "re nudi" ci sono in giro. Prima o poi, se il Padre vorrà farci questa Grazia...

Ciccosan ha detto...

Marino, non necessariamente deve passare a miglior vita, basterebbe che si facesse processare e già di questo soffrirebbero in molti per "danno emergente e lucro cessante".

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Carissimi, conosco i miei polli: con il mio "Definitivamente???" volevo solo esprimere un dubbio sul fatto che la strada è ancora lunga. La giunta regionale ha presentato un "Disegno di Legge", ripeto "Disegno di Legge", che deve andare in Consiglio, essere discusso e poi approvato?
Siamo sicuri che nell'impianto rimarrà lo stesso? O ci sarà qualche sveltina per far passare alcuni aspetti?
Nicola D'Adamo

giusfra ha detto...

realistico certo, ma è inevitabile vederci una diffidenza tutta ...ancestralmente di parte. Poi certo staremo a vedere..., ma - vedi come vanno le cose, perchè lo schierarsi in politica non ci rende del tutto liberi - nel caso che tu giustamente temi io avrei qualche motivo di rammarico, se non di rabbia, mentre tu e "i tuoi" più di un motivo di soddisfazione. A pensare male a volte ci si indovina! Ma non sempre siamo disposti a confessare i nostri peccati. Tranquillo: la cosa vale anche per me. Così è, non siamo mai abbastanza liberi.