giovedì 5 novembre 2009

Giochi del Mediterraneo: le parcelle dei collaboratori

Perchè non mi meraviglio
Grande curiosità ha suscitato oggi un articolo apparso sul sito "Primadanoi" con la lista delle parcelle dei collaboratori dei Giochi del Mediterraneo 2009.
Tra di loro anche il nostro vice Sindaco Vincenzo Sputore e il giornalista Davide D'Alessandro.
Persone di esperienza in campo sportivo, il primo: arbitro di serie A per anni; il secondo: giornalista sportivo da una vita.
Dov'è lo sconcerto? Che uno è stato chiamato a lavorare perchè competente in quel campo?
Quanti tecnici incassano fior di quattrini per la direzione dei lavori, consulenze e progettazioni e nessuno si meraviglia di niente?
Oramai abbiamo perso il metro di giudizio e abbocchiamo a qualsiasi cosa ci danno in pasto.
nda

4 commenti:

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Caro Nicola adesso hai toppato.Passi per D'Alessandro, non mi importa, ma perchè nessuno sapeva che un assessore riceveva incarichi remunerati? In giunta non se ne era mai parlato. Che tipo di incarico ha avuto Vincenzo? magari anch'io potevo avere qualche incarico come architetto. E no, caro Nicola non sono daccordo.

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Non facciamo confusione tra la professione e il ruolo politico. Se uno riceve un incarico a Pescara perchè esperto di sport in quanto ex arbitro di serie A, che cosa c'entra la sua attività politica in Giunta a Vasto ?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Intanto vorrei sapere quale incarico? Poi, se avessi frequentato quegli ambienti, avrei potuto avere incarichi professionali anch'io. Non è confusione. (continua)

Ciccosan ha detto...

Le domande sono:
- l'attività professionale pregiudica quella per la quale è stato eletto?
- ha ottenuto l'incarico non per merito ma perchè ha brigato sottobanco?
- l'incarico è in contrasto con norme di comportamento sottoscritte e applicabili alla carica pubblica?

Se le risposte sono tutte No, non vedo alcun motivo di critica.