IL VICE SINDACO SPUTORE: LA POLITICA NON C'ENTRA NULLA, PURO INCARICO PROFESSIONALE, "HO TUTTI I TITOLI"
Ho letto la dichiarazione del vice Sindaco Vincenzo Sputore sulla sua collaborazione ai Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. In sostanza ha detto quanto noi avevamo già anticipato nel nostro commento: non bisogna confondere il ruolo politico con la propria attività professionale.
In effetti Sputore ha ricordato di “avere tutti i titoli per poter far parte dell’organizzazione di un evento di siffatta importanza; e che “prima di essere assessore allo sport del comune di Vasto è stato: arbitro effettivo per oltre 20 anni raggiungendo i massimi vertici (C.A.N. A e B), vice presidente AIA sezione di Vasto, presidente del locale comitato FIGC, inoltre arbitro benemerito ed insignito della stella al merito sportivo da parte del C.O.N.I”. “Tutt’ora svolge il ruolo di commissario di campo per conto della FIGC ed osservatore arbitrale degli arbitri fino alla prima divisione”. Sottolineando anche che nell’ambito dei Giochi “Il suo ruolo svolto è stato quello di coordinatore di un’area che racchiudeva diverse discipline sportive tra cui; boxe, tiro al volo, tiro a segno, tennis ed altre, a cui si è poi aggiunto il rapporto con arbitri e giudici di gara durante lo svolgimento della manifestazione”. Inoltre, il suo “ruolo ha sicuramente influito positivamente su quelli che sono stati poi i ritorni per la nostra città. Non dimentichiamo, infatti, che Vasto inizialmente era stata esclusa dai giochi. Siamo infatti riusciti a portare gli stessi nella nostra città ospitando quello che è considerato il terzo sport nazionale ovvero la pallavolo (femminile) che ha poi visto la nostra nazionale aggiudicarsi la medaglia d’oro”.
"Much ado about nothing", "tanto rumore per nulla".
NDA
3 commenti:
Anche io ho i titoli ma non ho preso incarichi remunerati. Vedi centro storico, piano regolatore o nel caso dei "giuochi" ristrutturazioni, arredamento o altro. Che vergogna!
Caro Francesco Paolo anch'io ho partecipato alla realizzazione del libro "Dal giuoco ai Giochi" scritto in occasione dei Giochi del Mediterraneo e non ho percepito nulla.. E se proprio vuoi farti due risate ho partecipato anche come commissario di gara nelle gare di tiro a segno (di politici vastesi neanche l'ombra..ah ah ah)e anche li non ho percepito nulla...
Dimenticavo.... il "coordinamento" della disciplina sportiva del Tiro a Segno e della costruzione del Palatiro è stata curata dal Presidente Rino Solari con l'aiuto del sottoscritto. Il master plan del Palatiro l'abbiamo finito in questi giorni. Zero euro iva compresa! Meno male che questa è la mia ultima fatica... L'avevo promesso al Presidente di Pescara. Mi ritiro. Errare è umano ma perseverare è diabolico! ah ah ah
Posta un commento