sabato 12 settembre 2009

Auguri al baby Sindaco Francesco Valente

Ieri il Consiglio Comunale di Vasto ha vissuto un momento entusiasmante appena dopo l’approvazione del regolamento per il Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il presidente del Consiglio Comunale Forte ha invitato il baby sindaco Francesco Valente a prendere la parola per un saluto all’assemblea.
Francesco, che frequenta la Scuola Media Rossetti, con grande naturalezza ha ringraziato il Consiglio per l’approvazione del regolamento (che darà la possibilità di insediamento al Consiglio Comunale dei Ragazzi) ed ha parlato dei programmi che si prefigge questo nuovo organismo, del ruolo che avrà e dei mezzi informatici che userà, tra cui un blog dove possono tutti esprimere le proprie idee senza limitazione alcuna.
La cosa che ha sorpreso un po’ tutti è stata la lucidità del pensiero, il linguaggio appropriato, le capacità comunicative e la forza espressiva …di un politico “navigato”! Ovviamente grandi applausi alla fine dell'intervento.
Auguri Francesco! L'Italia ha bisogno di giovani come te!
n.d'a.

Nessun commento: