Stasera in Consiglio Comunale si è aperta la discussione sul recepimento della legge regionale 11/2008 sul Commercio.
In sostanza si tratta di decidere su zone e aree già individuate nel PRG che tipo di "media distribuzione" vogliamo far aprire. Si è aperta la discussione con un emendamento di Massimiliano Montemurro (UDC), ma il punto è stato rinviato alle prossime riunioni del Consiglio perchè cominciano a fronteggiarsi diverse scuole di pensiero, tra cui quelli che sono dalla parte dei commercianti che sono molto limitativi nell'aprire nuove attività; quelli che vorrebbero liberalizzare molto per creare più concorrenza e far abbassare i prezzi; quelli (come il sottoscritto) che vorrebbero un giusto equilibrio tra le esigenze dei commercianti e quelle dei consumatori.
n.d'a.
Nessun commento:
Posta un commento