giovedì 25 giugno 2026

27-28-29 giugno FESTA DI SAN PAOLO 2026: ECCO GLI APPUNTAMENTI

Comunicato stampa - FESTA SAN PAOLO APOSTOLO 2026

Eccoci arrivati! Sta per iniziare la FESTA SAN PAOLO APOSTOLO 2026, il tanto atteso momento di preghiera e di aggregazione per la Comunità di San Paolo e per tutto il territorio, che è ormai diventato tradizione irrinunciabile per molti. 


Quest'anno il fine settimana di festa precede la Solennità liturgica dei Santi Pietro e Paolo, che celebreremo Lunedì 29 giugno 2026. 


Sabato 27 e Domenica 28 la preghiera comunitaria si intervallerà ai momenti di sano divertimento per tutti. Ringrazieremo il Signore con le Sante Messe sabato alle ore 19.00 e domenica alle 8.30, alle 11.00 e alle 19.00.


SABATO 27 GIUGNO alle ore 21.00 si esibirà il JOVA LIVE Jovanotti tribute bande, un vero show per rivivere l'energia, le emozioni e il divertimento del grande artisita. 


DOMENICA 28 GIUGNO, alle ore 21.00, a dare energia alla serata ci sarà l’orchestra AUDIOSTOP MEMORIES, un viaggio nel tempo delle emozioni con i grandi successi di sempre.


L'offerta gastronomica per entrambe le serate è, come sempre, molto varia e invitante. La Sagra dei cavatelli alla pescatrice e della frittura di paranza è giunta alla XXI edizione e il MENÙ SAGRA è ormai un goloso appuntamento con il gusto. Per accontentare i palati di tutte le età, ci sono le altre proposte offerte dagli STAND GASTRONOMICI (panini, arrosticini, patatine) e dal BANCO DOLCI (scrippelle e altri dolci tipici). 


Per i più piccoli, già dalle ore 17.00 il divertimento è assicurato con i GIOCHI GONFIABILI e con i tanti premi della PESCA di BENEFICENZA. Per le signore, ci saranno le tante offerte del BANCO RICAMI e del BANCO BIGIOTTERIA; per tutti il BANCO ARTICOLI RELIGIOSI.


LUNEDÌ 29 GIUGNO, il giorno in cui la Chiesa universale celebra la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, ci sarà la SANTA MESSA alle ore 19.00 e a seguire la PROCESSIONE per le vie del quartiere, alla presenza di Gruppi e Associazioni, dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, delle Confraternite cittadine, dell’ANMI, dell’UNITALSI, degli Scout e della Banda Musicale “San Martino”.

“INSIEME, COME UNICO POPOLO, COME FRATELLI TUTTI, CAMMINIAMO INCONTRO A DIO E AMIAMOCI A VICENDA TRA DI NOI.” (Papa Leone XIV).


UNA FESTA DI TUTTI E PER TUTTI.


Vi aspettiamo!

Nessun commento: