Ieri le RAGIONI DEL "NO" a Palazzo d'Avalos
dalla pagina fb di Cgil Di Chieti 19 feb 2026
Il salone della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos ha ospitato questo pomeriggio un momento di altissimo profilo civile e democratico.
L’incontro pubblico sulle ragioni del NO al Referendum Giustizia si è trasformato in una riflessione profonda, capace di andare oltre la tecnica per toccare un punto fondamentale della nostra convivenza civile: la Costituzione.
Dopo l'apertura istituzionale del Sindaco Francesco Menna, la discussione è entrata nel vivo grazie al contributo della coordinatrice provinciale Rosa Pia de Martino e della giudice Maura Manzi, che hanno tracciato il perimetro dell'impegno della società in questa battaglia di consapevolezza.
Il cuore dell'evento ha visto un dialogo appassionato e tecnico al tempo stesso, dove l'esperienza magistratuale di Edmondo Bruti Liberati e Ciro Riviezzo (ambedue a suo tempo al vertice dell'ANM ndt) si è intrecciata alla visione politica della senatrice Valeria Valente.
Sotto la guida attenta dell'avvocato Concetta Nasuti, il confronto ha messo in luce quanto sia fondamentale preservare l'equilibrio dei poteri per garantire una giustizia che sia davvero al servizio del cittadino, senza mai cedere a scorciatoie che possano indebolire le basi della nostra democrazia.
Nel referendum costituzionale del 22 e 23 marzo , VOTIAMO NO!!!
#ReferendumGiustizia #Vasto #Costituzione #Democrazia #SocietàCivile #VotaNO


Nessun commento:
Posta un commento