COMUNICATO STAMPA
“Fragilità che diventano bellezza”, sabato l’evento dedicato a Sammy Basso
I genitori del giovane biologo, simbolo della lotta alla progeria, incontreranno i giovani vastesi
Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 09:30, presso il Palasport Salesiani di Via Santa Caterina da Siena, si svolgerà l’evento
«La vita di Sammy Basso – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e il direttore dell’Ufficio, don Giuseppe Schieda – è un inno al coraggio e la sua testimonianza di passione fino all’ultimo è capace di contagiare, anche dopo la sua scomparsa, tanti giovani che si trovano a scegliere la direzione da intraprendere. Questo incontro ha l’ambizione di riuscire a trasmettere agli studenti un’eredità di principi solidi come la voglia di apprendere, il desiderio di contribuire al bene comune e la capacità di affrontare ogni sfida con il sorriso».
«Sammy - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta – ha scelto di vivere, e mai, neppure per un istante, di sopravvivere. Vivere pienamente: nel senso di partecipare con la propria storia alla felicità della propria comunità. La sua esperienza costituisce un forte messaggio educativo per le nuove generazioni perché dalla sua forza possono essere ispirati ai valori di resilienza, speranza e fiducia nella scienza e nell’istruzione».

Nessun commento:
Posta un commento