Per avere un’idea di queste iniziative basta fare una ricerca su google cliccando “intitolazione intestazione Carlo Acutis” leggi
Da noi nei mesi scorsi si è parlato della proposta proveniente dalla comunità di Vasto Marina per far intitolare la “nuova” Rotonda al centro della spiaggia al santo dei giovani Carlo Acutis. Anche perchè il legame tra la comunità di Vasto Marina e il futuro santo si é rafforzato notevolmente dopo l’arrivo nel 2023 a Vasto della Reliquia di Acutis e della mostra “I miracoli eucaristici nel mondo”, ospitata nella chiesa di San Francesco d’Assisi alla Marina per ben 15 giorni (1-15 luglio 2023). Furono giornate piene di fede, molto partecipate con un fitto programma con processione, mostra a San Francesco tutti i giorni, dalle ore 17 alle ore 23; esposizione reliquia a Stella Maris tutti i giorni, dalle ore 15,30 alle ore 23,30 (ore 17,30 recita del Rosario con riflessioni del Beato, ore 18 Santa Messa). E altro ancora.
Quindi il legame tra Acutis e Vasto Marina c’è. Ora spetta a chi di dovere prenderne atto e se d’accordo procedere con l’intestazione al Santo dei Giovani della ristrutturata Rotonda di Vasto Marina. Così dicono i sostenitori di tale proposta.
![]() |
| 2023: reliquia del beato Carlo Acutis a Vasto Marina |


Nessun commento:
Posta un commento