Antonio Di Bacco pubblica sul web“Perbacco!”, una newsletter sul marketing e la sostenibilità. “Un posto - dicono i lettori - dove si scoprono cose che rendono più sostenibile la vita in società”. Per ferragosto 2025 Di Bacco ha pubblicato una storia che riguarda Punta Aderci e in particolare un suo incontro anni fa con Vinicio un pescatore di vongole con muta e pinne gialle che andava alla profondità di 6 metri. L’autore così presenta il suo racconto: “Una puntata fresca e veloce, come un'onda che ti bagna i piedi sul bagnasciuga. Non avevo programmato di fare uscire Perbacco! durante la pausa estiva, ma proprio mentre ero su una spiaggia abruzzese, mi è tornato in mente un incontro fatto qualche estate fa sul litorale vastese con una persona capace di lasciare, con la sua semplicità, un senso raro di umanità.Questa volta la puntata è più breve del solito e racconta una storia. Buona lettura!”
L'UOMO PINNA GIALLA
Perbacco! #71 Edizione estiva - La vita a testa in giù, al ritmo del mare
Frutti di mare e di vita
A Punta Aderci si va per fare pace con la natura. Un pezzo di terra d’Abruzzo che si bagna sul mare Adriatico, tra acque limpide, trabocchi e piccole dune di sabbia che seguendo la costa diventano a poco a poco ciottoli levigati dalle onde.
Brezza marina, sole cocente, acqua salmastra e spiagge di varia natura sono gli ingredienti di questa Riserva Naturale, che ho eletto ad uno dei miei posti preferiti in assoluto.
Una riserva dello spirito, con mare e spiagge in purezza. Zero stabilimenti balneari o comfort particolari, solo la natura nella sua essenza.
È su una di queste spiagge che qualche estate fa ho incontrato un personaggio inaspettato.

Nessun commento:
Posta un commento