Domenica 31 agosto alle ore 22.00 presso la Concattedrale San Giuseppe si chiuderà la 56esima Rassegna Internazionale Musica d'Organo "don Giovanni Pellicciotti", con un concerto del direttore artistico del Festival, l'organista Alessandro Alonzi, che presenterà un programma interamente dedicato a Franz e Richard Strauss,
presentando delle trascrizioni per organo e corno, suonato per l'occasione da Andrea Caretta. L'organo Bevilacqua, fatto costruire proprio da don Giovanni nel 2002, chiuderà quindi la Rassegna 2025. Durante la quale si sono tenuti i concerti di Mario Ciferri, Walter D’Arcangelo a Larino, Valerio Santoro, Francesco D’Annibale e Giuseppe Iacobucci, Francesco Condello, Frantisek Vanicek, Giovannimaria Perrucci, e Samuel Maillo de Pablo.Un grazie a chi ci ha seguito in questi due mesi, al pubblico occasionale dei turisti come ai veri e propri affezionati, che abbiamo visto presenti a tutti i concerti. Un arrivederci al prossimo anno!
La Rassegna Internazionale Musica d’Organo “don Giovanni Pellicciotti” è la decima rassegna organistica in termini di longevità in Italia. https://www.organieorganisti.it/festival-rassegne-concerti-organo-italia, in collaborazione con la XXVI edizione del Maggio Organistico Teatino organizzata dall’Associazione Organistica Adriano Fedri, direttore artistico Walter D’Arcangelo, e che ha visto quest'anno anche la collaborazione del Comune e della Concattedrale di Larino.
Con il patrocinio della Città del Vasto attraverso il sindaco Francesco Menna, l’assessorato alla Cultura e Turismo guidato da Nicola Della Gatta, e il fondamentale supporto organizzativo di don Luca Corazzari e don Domenico Spagnoli delle due parrocchie di San Giuseppe e di Santa Maria Maggiore.
Il Festival è curato da Alessandro Alonzi, direzione artistica, e da Francesco D’Annibale e Luigi Di Tullio, segreteria tecnica, con la collaborazione di Marco Vallese.
da pagina FB M° Luigi Di Tullio



Nessun commento:
Posta un commento