domenica 1 giugno 2025

BELLA LA NUOVA ROTONDA! Va avanti la proposta di intestarla a San Carlo Acutis, magari nel giorno della canonizzazione


Rotonda di Vasto Marina (foto Cesare Fiore)
Durante questi giorni di festa di Stella Maris si è riacceso il dibattito sulla intestazione della ristrutturata Rotonda di Vasto Marina, a Carlo Acutis, a breve Santo dei giovani.
La sollecitazione viene da un gruppo storico di residenti o ex residenti di Vasto Marina, tra cui Lucio Basso Ritucci (Salesiano Cooperatore) che tra l’altro già nel 2020 quale presidente del Circolo anziani “don Antonio Di Francescomarino” aveva avanzato la proposta di intitolare qualche struttura pubblica al beato Acutis.
Sarebbe bello fare la cerimonia di intitolazione lo stesso giorno della canonizzazione del Santo dei giovani che verrà deciso da Papa Leone XIV nel prossimo concistoro del 13 giugno, dove sono in agenda ben 8 santi da canonizzare. “Ovviamente, tutta l’attenzione sarà sulla canonizzazione di Carlo Acutis (1991 – 2006)”, dicono fonti vaticane. “Era prevista per il Giubileo degli Adolescenti, ora probabilmente sarà fissata al 3 agosto, insieme alla canonizzazione di Piergiorgio Frassati (l’unica a non essere slittata) in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù”.
Il 3 agosto potrebbe essere anche una bella data per la intitolazione della rotonda di Vasto Marina!
ARTICOLO PRECEDENTE
Carlo Acutis: una bella figura a cui si potrebbe intestare la Rotonda di Vasto Marina luogo simbolo dei giovani
https://noivastesi.blogspot.com/2025/03/quartiere-san-paolo-perche-non.html
FOTO (di Cesare Fiore) >>>





Nessun commento: