mercoledì 9 ottobre 2024

ANMIG: sezione di Vasto, ancora tutto da chiarire

da ALESSIO CIFFOLILLI riceviamo e pubblichiamo
Lettera "aperta" per il Presidente Nazionale ANMIG, Egregio Professor Claudio Betti, dal Gruppo ANMIG di Vasto.
Salve Egregio Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi
di Guerra, Professor Claudio Betti.


Col cuore in mano mi rimetto al suo buon senso ed alla sua coerenza.
Qui, ora, è necessario un suo aiuto che possa accendere le speranze al nostro Gruppo ANMIG, ormai stanco e demotivato.

È trascorso, oramai, più di un anno dalla richiesta della Sezione ANMIG a Vasto. Nessuna risposta.
Tutto ci sembra inverosimile.

Nel marzo 2024 presentai il RICORSO, ma dagli Organi Nazionali, assoluto silenzio, silenzio lacerante !
Soltanto Lei si è degnato di rispondermi. E gliene sono davvero molto grato.

Mi sembra alquanto anacronistico e assurdo il Veto a partecipare alle Riunioni delle Associazioni Nazionali Combattentistiche di Vasto, per volontà della Presidenza provinciale ANMIG di Chieti.

Quante lettere ho scritto all'ANMIG di Roma, ma sono cadute tutte nel vuoto.
I nostri Combattenti e Invalidi di Guerra non sono più rappresentati alle Manifestazioni e Celebrazioni Istituzionali di Vasto da molto tempo. Molti dei miei amici e parenti stanno disertando il Gruppo ANMIG che io ho costituito, sacrificando me stesso e la mia famiglia.

Ma l'ho fatto per Amore di una giusta causa. Sempre mi sono attenuto ad una condotta morale declinata nella Coscienza e Disciplina con la coerenza del mio pensiero e del mio comportamento.

Ma, ahimè, le aspettative hanno preso il verso contrario, con mio grande rammarico.

Spero, infine, nella sua comprensione, nel suo aiuto incondizionato per Onorare chi ha sacrificato la sua Vita per la Patria.

Cordiali Saluti,
Vasto, 9 ottobre 2024,
Ingegner Alessio Ciffolilli,
Socio Effettivo ANMIG dal 2010.

Nessun commento: