martedì 2 aprile 2024

La compagnia Principe De Curtis sempre a gonfie vele: ecco la sua nascita nel 1991

Simpaticamente titolammo LA COMPAGNIA DEL FARO perchè l'animatore e promotore del gruppo era Biagio Santoro che lavorava al Faro di Punta Penna 

 
La prima uscita pubblica dell’Associazione teatrale “Principe Antonio de Curtis” avvenne nel 1991 con la messa in scena della nota “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, di cui venero fatte  numerose repliche. Da allora la compagnia teatrale,  guidata da Biagio Santoro farista di Punta Penna (ora in pensione), ne ha fatto di strada!  Tante commedie rappresentate, spettacoli di varietà, commedie musicali, eventi sacri, rappresentazioni estive, partecipazione a cortei storici  e tant’altro ancora. L’ultima dimostrazione, il successo della Via Crucis e Passione Vivente della scorsa domenica delle Palme presso la chiesa di S. Maria Maggiore.

Ad ottobre 1991 sul nostro giornale “VastoNotizie” riportammo in prima pagina la notizia della nascita della “Compagnia del Faro” (scherzando sulla professione di Biagio Santoro) ed all’interno annunciammo l’imminente  spettacolo di “Miseria e Nobiltà” con tutto il cast. Nelle foto i ritagli dei due articoli.



 

Nessun commento: