sabato 17 febbraio 2024

Comitato Terre di Punta Aderci: "percorsi esperienziali da realizzare nell’area della riserva"

Comitato Terre di Punta Aderci 

Si è svolta ieri una riunione delle guide turistiche aderenti al gruppo Visit Punta Aderci.
Il progetto di marketing territoriale, nato da poco più di un anno, ma in continua crescita. Assieme alla responsabile del progetto Roberta Presenza, le guide ambientali, escursionistiche e cicloescursionistiche aderenti stanno lavorando alla creazione di percorsi esperienziali da realizzare nell’area della riserva. 
Questi percorsi coinvolgeranno e valorizzeranno la fascia costiera, ma soprattutto le campagne retrostanti e le aziende agricole presenti.
I tour prevedono la partecipazione di aziende produttrici di vino, olio, formaggi, miele, ortaggi, dolci che promuoveranno i loro prodotti ai turisti, i quali verranno accompagnati dalle guide a piedi o in bicicletta. I percorsi saranno a disposizione dei turisti che alloggeranno nelle strutture ricettive non solo di Punta Aderci, ma di tutta la città di Vasto. Ancora una volta le attività del gruppo Visit Punta Aderci sono mosse dal principio che insieme si può lavorare per la crescita e lo sviluppo del territorio, promuovendo un turismo lento e rispettoso dei luoghi. Il progetto è alimentato anche dai positivi riscontri che il territorio ha avuto alla Bit di Milano, svoltasi alcuni giorni fa, che ha visto protagonista la nostra costa ed i nostri prodotti.

Nessun commento: