sabato 5 agosto 2023

6 agosto: Premio Petroro a Molinari (Unicredit)

 COMUNICATO STAMPA

IL 6 AGOSTO ALL’ARENA ENNIO MORRICONE 

APPUNTAMENTO CON LA FESTA DEL RITORNO

 

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Festa del Ritorno” che, giunta alla sua 48^ edizione, quest’anno si svolgerà domenica 6 agosto, alle ore 21, con ingresso gratuito, presso l’Arena “Ennio Morricone”. L’evento, come è noto, è organizzato dall’Associazione Pro Emigranti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vasto, avvalendosi della collaudata direzione artistica di Muzak Eventi.

All’interno della manifestazione avverrà l’attesa consegna del premio Silvio Petroro, importante riconoscimento intitolato alla memoria del padre fondatore dell’Associazione Pro Emigranti, per molti anni instancabile animatore del sodalizio.

Il premio - rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante unitamente ad un assegno da      cinque mila euro, che il destinatario deve devolvere in favore di iniziative, istituzioni o enti di valore sociale, morale e culturale - viene annualmente assegnato a personaggi illustri e legati alla terra d’Abruzzo. Per l’anno 2023 il premio Silvio Petroro sarà attribuito a Luca Molinari, Membro del Consiglio di Amministrazione di Unicredit SpA, Head of Financial Services presso MubadalaInvestment Company, Abu Dhabi (UAE), già Manager presso diverse Società multinazionali, fra cui la prestigiosa WarburgPincus.

Anche quest’ anno come consuetudine, non mancherà il momento dedicato allo spettacolo, con la straordinaria partecipazione del noto cabarettista, presentatore e attore Max Giusti, mentre lo staff artistico di Aqualand del Vasto a cura di Alex Procacci, presenterà degli estratti di alcuni show del loro affascinante repertorio.

La 48^ “Festa del Ritorno” sarà presentata da Paola Cerella con la consueta partecipazione del giornalista Gianni Quagliarella.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

                                  

Nessun commento: