lunedì 15 maggio 2023

"AMICI AL TEATRO" ATTO SECONDO: divertimento puro con il dialetto "uastarele"!

 
"Per chi si fosse perso la nostra rappresentazione “Amici al teatro” seconda parte, può vederlo su YouTube, speriamo di fare cosa gradita, di nuovo un grazie a tutti". Questo il messaggio con cui Silvana Spadaccini ha segnalato il video del loro ultimo spettacolo del 6 maggio 2023 al Teatro delle Figlie della Croce che ha riscosso notevole successo. 

Il dialetto vastese piace, diverte, contiene espressioni cariche di ironia non traducili in italiano, è pieno di calore, perciò ha ancora il suo appeal.

Questi gli applauditi interpreti: Silvana Spadaccini, Anna Naglieri, Michele Manna, Tony Muur, Filippo Stivaletta, Tonino Muratore, Lellino Di Foglio, Peppino Scafetta e la picciola Lucia Notaro. Hanno collaborato per scenografia e allestimento: Annarita Smargiassi e Annamaria Spadaccini; per le riprese video e montaggio Pietro Di Blasio. Evento realizzato con il Patrocino del Comune di Vasto,Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo.

Silvana Spadaccini così ha aggiunto sul suo profilo fb: "Ringrazio chi ci ha permesso di realizzare queste piccole rappresentazioni per accogliere il nostro pubblico Vastese di amici e non, che è stato semplicemente meraviglioso, con le loro risate ci hanno resi felici. Nessuno di noi pretende di diventare attori migliori, ci è bastato farvi divertire e rafforzare le nostre amicizie con le ore trascorse insieme. Non riesco ad immaginare quello che può succedere dietro quei bei tendoni rossi di un grande teatro con attori di grande portata, perché noi nel nostro piccolo abbiamo fatto, detto e riso, quel copione che non c’è mai stato che ci ha permesso di essere veramente noi stessi e se voglio essere sincera, siamo veramente così anche nella nostra vita quotidiana, ed e’ per questo che tutto e’ andato bene tra noi. Al più presto ci sarà questa seconda parte online così possiamo anche noi rivederci e ridere di nuovo. Voglio finire con una citazione del grande Eduardo De Filippo “ Non esistono piccole parti ma solo piccoli attori” Un abbraccio alla mia città, Vasto". 

Nessun commento: