Vasto perde un pezzo di storia: ieri è tornato alla casa del mons. Giovanni Pellicciotti, parroco per decenni della Concattedrale di San Giuseppe.
Aveva 92 anni. I funerali oggi alle 15 in Cattedrale.
La notizia è stata appresa con dolore dai molti fedeli che hanno avuto l'onore di conoscerlo ed apprezzarlo nel corso della sua lunga azione pastorale.
Fu parroco della Cattedrale dal 1968 al 2009
A lui si devono a lui tante iniziative, sia di carattere religioso che di mantenimento e abbellimento dell’edificio di culto.
Appresa la triste notizia il Sindaco di Vasto Francesco Menna ha ricordato Don Giovanni con queste espressioni: "A nome mio e dell'intera comunità esprimo profondo cordoglio e commozione per la dipartita di Don Giovanni Pellicciotti, già Parroco della Concattedrale di San Giuseppe. Tutti noi oggi perdiamo un punto di riferimento di alto profilo spirituale e morale, un gigante per la nostra comunità, attaccato alla sua terra, alla tradizione, alla cultura e alla sua gente, continuando fino all'ultimo nella sua missione di sacerdote con fede e devozione. Sapremo mantenere vivo il suo ricordo seguendone quotidianamente l'esempio".
Nessun commento:
Posta un commento