mercoledì 14 dicembre 2022

Vasto piange don Giovanni Pelliciotti

Vasto perde un pezzo di storia: ieri è tornato alla casa del mons. Giovanni Pellicciotti, parroco per decenni della Concattedrale di San Giuseppe. 

Aveva 92 anni. I funerali oggi alle 15 in Cattedrale.

La notizia è stata appresa con dolore dai molti fedeli che hanno avuto l'onore di conoscerlo ed apprezzarlo nel corso della sua lunga azione pastorale. 

Fu parroco della Cattedrale dal 1968 al 2009

anno in cui, per raggiunti limiti di età, passò il testimone a Don Gianfranco Travaglini assumendo la carica di Parroco emerito. 

A lui si devono a lui tante iniziative, sia di carattere religioso che di mantenimento e abbellimento dell’edificio di culto. 

Appresa la triste notizia il Sindaco di Vasto Francesco Menna ha ricordato Don Giovanni con queste espressioni: "A nome mio e dell'intera comunità esprimo profondo cordoglio e commozione per la dipartita di Don Giovanni Pellicciotti, già Parroco della Concattedrale di San Giuseppe. Tutti noi oggi perdiamo un punto di riferimento di alto profilo spirituale e morale, un gigante per la nostra comunità, attaccato alla sua terra, alla tradizione, alla cultura e alla sua gente, continuando fino all'ultimo nella sua missione di sacerdote con fede e devozione. Sapremo mantenere vivo il suo ricordo seguendone quotidianamente l'esempio".


Nessun commento: