Oggi alle 16.30 in Pinacoteca verrà presentata un’iniziativa
che si pone l’obiettivo di rendere più
bello il Mercato Santa Chiara.
Si chiama "Dal convento di S. Chiara al Mercato delle Erbe -progetto di riqualificazione urbana con la Scuola Primaria G. Spataro Vasto".
Iniziativa in cui il Comune di Vasto (assessorato all’Istruzione, allo Sviluppo Economico e alla Transizione Digitale), in un progetto di cofinanziamento con la odv Ricoclaun, in collaborazione con il Laboratorio Creta Rossa di Vasto, realizzerà una riqualificazione urbana del Mercato Santa Chiara con la partecipazione di nove classi della Scuola Primaria “G. Spataro” Comprensivo 1 di Vasto.
In sostanza gli allievi realizzeranno pannelli di mattonelle in ceramica che rappresenteranno i mestieri più rappresentativi del Mercato Santa Chiara, mentre il Laboratorio Creta Rossa realizzerà un pannello storico dove si evidenzieranno informazioni anche sul Convento.
Per esplorare l'universo del Mercato S. Chiara oggi sarà organizzata anche una Tavola Rotonda, in cui si cercherà di riscoprire la storia del Convento Santa Chiara e e di spiegare aspetti legati al Mercato, di ieri di oggi e di domani.
Nessun commento:
Posta un commento